andrea-camilleri
Olycom
andrea-camilleri
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (20-26 giugno)

Andrea Camilleri ancora in testa con "L'altro capo del filo". New entry al terzo posto "L'abbazia dei cento inganni" di Marcello Simoni (nella settimana dal 20 al 26 giugno secondo dati iBuk)

10) "La via del sole" di Mauro Corona

La via del sole di Mauro Corona

Mauro Corona in La via del sole torna a dare voce all’epica della montagna, con un racconto morale, una riflessione sul rapporto tra uomo e natura e una meditazione sugli inganni del desiderio. “Nessuno è tanto annoiato quanto un ricco” dice l'alpinista scrittore parafrasando il poeta Iosif Brodskij, e lo sa bene il protagonista di questo romanzo, un ragazzo talmente abituato a ottenere tutto dalla vita che ormai da tutto è nauseato. Di ottima famiglia, ricchissimo e anche piuttosto affascinante, a nemmeno trent’anni è già uno stimato ingegnere a cui non manca nulla. È per questo che decide di dare una svolta radicale alla sua esistenza abbandonando il lavoro e rinunciando a ogni comodità per andare a vivere in una baita di montagna.

Mauro Corona
La via del sole
Mondadori
160 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

9) "La vedova" di Fiona Barton

La vedova è in corso di pubblicazione in 30 Paesi, ne verrà tratta una serie tv e si candida a essere il libro dell'estate. Thriller psicologico, è l'opera prima di Fiona Barton, autrice inglese esordiente di 59 anni, che si è occupata di cronaca per il Daily Mail, il Telegraph e il Mail on Sunday.
Lo hanno visto tutti, il mostro, sbattuto in tv e sulle prime pagine dei giornali. Era accusato di un crimine raccapricciante, ma adesso che è morto, la verità finirà sepolta con lui. A meno che Jean, la vedova, la moglie devota che gli è sempre stata a fianco in tribunale, non si decida a parlare. A meno che Jean alla fine non decida di raccontare la sua storia.

Fiona Barton
La vedova
Einaudi
372 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Mio fratello rincorre i dinosauri" di Giacomo Mazzariol

Hai cinque anni, due sorelle e desidereresti tanto un fratellino per fare con lui giochi da maschio. Una sera i tuoi genitori ti annunciano che lo avrai, questo fratello, e che sarà speciale. Tu sei felicissimo: speciale, per te, vuol dire "supereroe". Gli scegli pure il nome: Giovanni. Poi lui nasce, e a poco a poco capisci che sì, è diverso dagli altri, ma i superpoteri non li ha. Alla fine scopri la parola Down, e il tuo entusiasmo si trasforma in rifiuto, addirittura in vergogna. Dovrai attraversare l'adolescenza per accorgerti che la tua idea iniziale non era così sbagliata. Lasciarti travolgere dalla vitalità di Giovanni per concludere che forse, un supereroe, lui lo è davvero. E che in ogni caso è il tuo migliore amico. Con Mio fratello rincorre i dinosauri Giacomo Mazzariol ha scritto un romanzo di formazione in cui non ha avuto bisogno di inventare nulla.

Giacomo Mazzariol
Mio fratello rincorre i dinosauri. Storia mia e di Giovanni che ha un cromosoma in più
Einaudi
176 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

7) "Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo" di Audrey Carlan

Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo

Audrey Carlan, mamma californiana, con Calendar girl ha venduto milioni di copie e conquistato le classifiche americane. La saga erotica è arrivata anche in Italia, con questo primo volume (il secondo è in arrivo). Protagonista Mia, una ragazza come tante che, per necessità economiche impellenti (suo padre rischia di essere ucciso) decide di fare la escort. Il suo incarico durerà dodici mesi, durante i quali le verranno assegnati dodici uomini diversi da accompagnare, tutti belli e affascinanti. Senza nessun obbligo di prestazioni sessuali.

Audrey Carlan
Calendar girl. Gennaio, febbraio, marzo
Mondadori
330 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

6) "La sostanza del male" di Luca D'Andrea

La sostanza del male

La sostanza del male è il primo thriller di Luca D'Andrea, che sarà pubblicato in trenta Paesi. Jeremiah Salinger è un giovane autore televisivo newyorkese che, insieme alla moglie Annelise, si è trasferito per un periodo a Siebenhoch, il piccolo centro del Sud Tirolo dove lei è cresciuta. Con loro c'è la precoce figlia Clara, di cinque anni. Affascinato dalla montagne e dalla gente che vi abita, Salinger comincia a realizzare un factual sul soccorso alpino, ma nel corso delle riprese viene coinvolto in un pauroso incidente. Mentre cerca in ogni modo di dimenticare la sua esperienza traumatica, viene a sapere per caso di un fatto sanguinoso risalente a molti anni prima: il massacro di tre giovani avvenuto durante un'escursione nella gola del Bletterbach. Il delitto non ha un colpevole, e in paese nessuno vuole parlarne...

Luca D'Andrea
La sostanza del male
Einaudi
451 pagine
Compra il libro

5) "Sulla tua parola. Messalino"

Sulla tua parola. Messalino luglio-agosto 2016

Il messalino è uno strumento che offre le letture della messa commentate per vivere la parola di Dio. Pensato affinché la celebrazione eucaristica divenga sempre più il fulcro delle giornate e delle settimane dei fedeli e non si tralasci nulla nel prepararla o nel rinfrescare e rinvigorire l'incontro con Gesù.

Sulla tua parola. Letture della messa per vivere la parola di Dio. Luglio-Agosto 2016
Shalom
672 pagine
Compra il libro

4) "Caffè amaro" di Simonetta Agnello Hornby

Dai Fasci siciliani all’ascesa del fascismo, dalle leggi razziali alla Seconda guerra mondiale e agli spaventosi bombardamenti che sventrano Palermo, Simonetta Agnello Hornby nel romanzo storico Caffè amaro insegue la sua protagonista Maria, bella ragazza dagli occhi grandi e profondi a forma di mandorla, il volto dai tratti regolari, i folti capelli castani. La sua storia e le sue scelte non convenzionali diventano la storia di un segmento decisivo della Sicilia e dell’Italia.

Simonetta Agnello Hornby
Caffè amaro
Feltrinelli
348 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "L'abbazia dei cento inganni" di Marcello Simoni

L'abbazia dei cento inganni

L'abbazia dei cento inganni è il terzo capitolo della Codice Millenarius Saga di Marcello Simoni, autore vincitore del Premio Bancarella 2012. Ferrara, inverno 1349. Nei boschi vicini alla città, un cacciatore di lupi si imbatte in un’inquietante processione, guidata da una donna che cavalca una bestia dall’aspetto soprannaturale. Lo spettro della marchesa Lippa Ariosti, secondo alcuni; un segno dell’Apocalisse secondo altri. I più accorti, però, intravedono in quella visione un complotto ai danni di Obizzo III d’Este, marchese di Ferrara. Tra loro c’è anche l’impavido Maynard de Rocheblanche, che con l’appoggio della Santa Inquisizione intraprende un’indagine per scoprire la verità.

Marcello Simoni
L'abbazia dei cento inganni
Newton Compton Editore
336 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

2) "Succede" di Sofia Viscardi

Succede di Sofia Viscardi

La youtuber diciottenne Sofia Viscardi pubblica il suo libro d'esordio, un romanzo di formazione rivolto ai più giovani. Succede racconta la vita di Margherita, una ragazza che somiglia un po' a Sofia: lei è timida, è goffa, è insicura. Fa fatica a relazionarsi con gli altri, non le piace attirare l'attenzione. Ha i capelli ricci sempre arruffati, non ha mai tempo, perché è sempre in ritardo con la vita. Sullo sfondo della Milano contemporanea, fatta di bar e localini, le avventure eroicomiche a scuola e i primi baci: il diario delle emozioni, di amori e di paure, di verifiche scolastiche e sentimentali.

Sofia Viscardi
Succede
Mondadori
286 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "L'altro capo del filo" di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo di Andrea Camilleri

L'altro capo del filo è il romanzo dell’estate 2016 per l’instancabile Andrea Camilleri, e ha per protagonista il commissario più amato d’Italia, Salvo Montalbano, re delle classifiche italiane oramai dagli anni Novanta del secolo scorso. Ai differenti capi del filo ci sono due indagini su cui Montalbano si trova a investigare in parallelo. Da un capo abbiamo la vicenda dei migranti che sbarcano in Sicilia a Vigata. Montalbano stesso, insieme agli abitanti del paese, si dà un gran da fare per soccorsi e accoglienza. Ma fra le storie dei viaggi in mare dalle coste africane emerge un brutto caso di violenza perpetrata dagli scafisti a una giovanissima minorenne. Dall'altro capo del filo c'è un altro crimine, un omicidio: qualcuno ha assassinato la sarta del paese, Marta, di cui Montalbano è amico, oltre che cliente. Tocca a lui dipanare la matassa e agguantare il colpevole.

Andrea Camilleri
L'altro capo del filo
Sellerio Editore Palermo
301 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti