J. K. Rowling
Rob Stothard/Getty Images
J. K. Rowling
Lifestyle

I 10 libri più venduti della settimana (19-25 settembre)

Harry Potter direttamente al primo posto seguito da Jojo Moyes (nella settimana dal 19 al 25 settembre secondo dati iBuk)

10) "L'amica geniale" di Elena Ferrante

L'amica geniale è il primo romanzo dell'omonimo tetralogia realizzata da Elena Ferrante, la scrittrice senza volto, molto amata negli States, che da sempre ha scelto di non mostrarsi e non rivelare la sua identità. L'autrice scava nella natura complessa dell'amicizia tra due bambine, tra due ragazzine, tra due donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, i buoni e i cattivi sentimenti che nutrono nei decenni un rapporto vero e robusto.

Elena Ferrante
L'amica geniale
E/O
400 pagine
Compra il libro

9) "La natura esposta" di Erri de Luca

La natura esposta di Erri De Luca

Dopo tanto tempo, Erri de Luca torna al romanzo con La natura esposta. Un uomo di molti mestieri è incaricato di un delicato restauro. La statua del crocifisso contiene segreti che si rivelano solo al tatto. Bisogna risalire a diverse nudità per eseguire. C’entrano una città di mare e un villaggio di confine, un amore d’azzardo e una volontà di imitazione. Fu attesa l’ora del tramonto, per l’effetto di luce arrossata sopra il marmo. Prese aspetto di carne, le ombre mossero le forme. 

Erri de Luca
La natura esposta
Feltrinelli
128 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

8) "Eccomi" di Jonathan Safran Foer

Eccomi di Jonathan Safran Foer

Undici anni dopo l'ultimo romanzo Molto forte incredibilmente vicino sulla tragedia dell’11 settembre a New York, lo statunitense Jonathan Safran Foer ritorna con Eccomi, un'opera che ha una portata universale, ma allo stesso tempo indaga i risvolti più intimi e significativi della vita quotidiana di una famiglia americana. Ambientata a Washington nel corso di quattro convulse settimane, è la storia di una famiglia in crisi. Mentre Jacob e Julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da Israele alcuni parenti in visita. Nel libro della Genesi, quando Dio chiama Abramo per ordinargli di sacrificare il figlio Isacco, Abramo risponde “Eccomi”. 

Jonathan Safran Foer
Eccomi
Guanda
600 pagine
Compra il libro

7) "Vecchi, folli e ribelli" di Giampaolo Pansa

Vecchi, folli e ribelli racconta senza piagnistei un protagonista dell’Italia di oggi: gli anziani. Al contrario di quanto si crede, non è un mondo di deboli, con il solo traguardo di andare al Creatore. Prima di tutto, il gusto per la vita non li ha abbandonati. Rifiutano di arrendersi e di considerare la vecchiaia una malattia incurabile. Contano molto in un Paese come il nostro dove il loro numero cresce di continuo. Nelle scelte politiche risultano decisivi, lo si è visto in Gran Bretagna nel referendum se uscire o no dall’Europa. Il mercato li coccola poiché decretano il successo o la sfortuna di un prodotto. Eppure di loro non si discute mai. Il motivo Giampaolo Pansa l’ha compreso quando ha compiuto gli ottant’anni. La vecchiaia impaurisce persino chi ne è ancora distante.

Giampaolo Pansa
Vecchi, folli e ribelli. Il piacere della vita nella terza età
Rizzoli
308 pagine
Compra il libro 

6) "Lo stupore di una notte di luce" di Clara Sánchez

Lo stupore di una notte di luce è l'atteso seguito del bestseller Il profumo delle foglie di limone della spagnola Clara Sánchez, un milione di copie vendute nel nostro Paese. Sandra deve tornare al suo passato, ai due vecchietti che l'hanno accolta come una figlia ma che in realtà erano due nazisti spietati, per salvare il suo bambino che è stato rapito. Nella borsa dell'asilo un biglietto: "Dov'è Julian?". Si riferisce all'uomo, sopravvissuto a Mauthausen, che l'aveva aiutata a scoprire la verità. 

Clara Sánchez
Lo stupore di una notte di luce
Garzanti Libri
400 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

5) "Teutoburgo" di Valerio Massimo Manfredi

Valerio Massimo Manfredi, narratore archeologo, unisce esattezza storica e respiro epico per raccontare le vicende straordinarie di due fratelli, due guerrieri, le cui scelte hanno portato a Teutoburgo, lo scontro decisivo tra Romani e Germani, la battaglia che ha cambiato il destino dell'Impero Romano e del mondo. Armin e Wulf, figli di un principe germanico, sono catturati dai nemici romani ma nel loro destino non c'è la morte. Vengono educati secondo i costumi dell'Impero, fino a diventare comandanti degli ausiliari germanici delle legioni di Augusto. Cresciuti nei boschi, sono incantati dai prodigi di Roma: gli acquedotti, i templi, i palazzi meravigliosi. Ma il richiamo del sangue è davvero spento in loro? 

Valerio Massimo Manfredi
Teutoburgo
Mondadori
360 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

4) "Calendar girl. Ottobre, novembre, dicembre" di Audrey Carlan

Calendar girl. Ottobre, novembre, dicembre

Audrey Carlan, mamma californiana, con Calendar girl ha venduto milioni di copie e conquistato le classifiche americane. Calendar girl. Ottobre, novembre, dicembre è il quarto e ultimo libro della saga erotica. Mancano tre mesi alla fine del viaggio di Mia, la protagonista escort per necessità. Wes è tornato, ma è un'anima persa, ciò che ha visto gli ha lasciato ferite profonde. Solo Mia può aiutarlo e trovare il modo di uscire da quella oscurità che l'ha inghiottito per poter finalmente affrontare insieme il futuro. Ma ora Mia non è più sola, ha una nuova famiglia, persone pronte a stringersi intorno a lei ogni volta che la vita le porrà davanti nuove difficoltà. E all'orizzonte di nuvole nere ce ne sono ancora tante...

Audrey Carlan
Calendar girl. Ottobre, novembre, dicembre
Mondadori
392 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

3) "Dopo di te" di Jojo Moyes

Dopo di te

Dopo di te è il seguito del romanzo bestseller Io prima di te, che è diventato film interpretato da Emilia Clarke e Sam Claflin. La scrittrice inglese Jojo Moyes ha deciso di scriverlo dopo che per tre anni è stata sommersa da lettere ed e-mail di lettori che le chiedevano che fine avesse fatto la protagonista Lou. Per Louisa Clark, detta Lou, ricominciare è molto difficile. Dopo la morte di Will Traynor, di cui si è perdutamente innamorata, si sente persa, svuotata. È passato un anno e mezzo ormai e Lou si domanda ogni giorno se riuscirà mai a superare il dolore. Ma tutto sta per cambiare. Quando una sera una persona sconosciuta si presenta sulla soglia di casa, Lou deve prendere in fretta una decisione... 

Jojo Moyes
Dopo di te
Mondadori
384 pagine
Compra il libro

2) "Io prima di te" di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyes è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco. Del romanzo è appena uscito il film (l'1 settembre), sceneggiato dalla stessa scrittrice inglese, con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Jojo Moyes
Io prima di te 
Mondadori (versione tascabile)
380 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

1) "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di K. Rowling

Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook

Ottavo libro della serie ideata da J.K. Rowling, Harry Potter e la maledizione dell'erede esce a otto anni di distanza da quello che si credeva fosse l'atto finale della serie, Harry Potter e i Doni della Morte. Si tratta del testo del primo spettacolo teatrale ufficiale di Harry Potter, sold out lo scorso 30 luglio alla prima al Palace Theatre nel West End di Londra. La storia è stata scritta dalla stessa Rowling con lo sceneggiatore Jack Thorne e il regista dello show John Tiffany. Diciannove anni dopo, il maghetto è diventato un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare fra i quali Albus che dovrà lottare con il peso dell'eredità paterna. - Le cose da sapere

J.K. Rowling, Jack Thorne, John Tiffany
Harry Potter e la maledizione dell'erede. Parte uno e due. Ediz. speciale Scriptbook
Salani
368 pagine
Compra il libro - Scarica l'ebook

Ti potrebbe piacere anche

I più letti