Mondadori
Lifestyle

10 libri per rimettersi in forma

La perfetta remise en forme? Be detox, make fitness

Amo i miei capelli di Elodie-Joy Jaubert Amo i miei capelli di Elodie-Joy Jaubert (particolare della cover) Sonzogno

Amo i miei capelli di Elodie-Joy Jaubert
La cura dei capelli è senza dubbio un argomento delicato per ogni donna, la loro bellezza un ingrediente essenziale del fascino femminile. Per questo Elodie-Joy Jaubert, esperta di benessere e cosmetica bio, ha elaborato un intero manuale per insegnare a tutte un insieme di tecniche semplici e trattamenti naturali per mantenere le chiome sane, folte e splendenti.
Alla larga dai ritrovati chimici che indeboliscono la cute! I prodotti più efficaci sono facilmente reperibili, poco costosi e perfino più facili da usare. Idratare i capelli, nutrirli, asciugarli, scegliere lo shampoo, le spazzole e la tinta giusta, combattere la caduta: su questi (e altri) fondamentali dilemmi, l’autrice dispensa utili consigli.

Amo i miei capelli. Tutti i trattamenti naturali per averli sempre belli e in salute
di Elodie-Joy Jaubert
Sonzogno, 2016

(in uscita a maggio)

Ricette senza grassi, purificanti e disintossicanti di Megan Gilmore Ricette senza grassi, purificanti e disintossicanti di Megan Gilmore (particolare della cover) Newton Compton

Ricette senza grassi, purificanti e disintossicanti di Megan Gilmore
La maggior parte delle diete incoraggiano un rapporto poco sano col cibo, fatto di faticosi sacrifici seguiti da inevitabili abbuffate. In questa guida alla disintossicazione naturale, invece, troverete 100 gustose ricette che vi lasceranno soddisfatti da ogni punto di vista, promuovendo al contempo la perdita di peso e un miglioramento della digestione e del sonno. Tutte le ricette sono state ideate tenendo conto dei meccanismi digestivi: per questo chi le segue non si sentirà gonfio o a disagio dopo aver mangiato. Ogni ricetta è fatta con ingredienti biologici studiati per allontanare il senso di privazione. Anzi, c'è spazio per qualche peccato di gola.

Ricette senza grassi, purificanti e disintossicanti. I segreti della dieta detox
di Megan Gilmore
Newton Compton, 2016

Fitness con il tuo cane di M. Eich Hester Fitness con il tuo cane di M. Eich Hester (particolare della cover) red!

Fitness con il tuo cane di M. Eich Hester
La presenza e l'affetto che gli animali trasmettono danno serenità e gioia: è scientificamente provato infatti che quando si gioca con il proprio cane salgono i livelli delle endorfine, gli ormoni della felicità. Ma a migliorare è anche la forma fisica perché chi possiede un cane in media passeggia ogni giorno per almeno mezz'ora, con grandi vantaggi per la salute. Dal punto di vista puramente psicologico, inoltre, il pensiero di dedicarsi allo sport durante una piacevole pausa con il cane aiuta a mantenere i buoni propositi, anche perché il cane ripone nel padrone le sue speranze di un'uscita. Ma la novità è che si può anche approfittarne per fare un vero e proprio allenamento.
Questo libro propone proprio questo: un allenamento che comprende corsa, esercizi per addominali, dorsali, tricipiti e bicipiti... Un allenamento che può essere svolto un po' in tutti gli ambienti, sia che si vive in campagna ma anche se si vive in città.

Fitness con il tuo cane. Un programma sportivo “a 6 zampe” per allenarsi e divertirsi insieme al proprio cane
di M. Eich Hester
red!, 2016

Dimagrire, che stress! di Paola Assunta Buccarella Dimagrire, che stress! di Paola Assunta Buccarella (particolare della cover) Ultra

Dimagrire, che stress! di Paola Assunta Buccarella
Questo libro è pensato per chi, nel corso della sua vita, ha seguito diete di tutti i tipi ma con risultati poco soddisfacenti. Per capire quali sono le ragioni di alcuni insuccessi è necessario scoprire quale sia l'idea alla base di ogni approccio dietetico, se possa essere applicata alla nostra quotidianità, se si adatti alle nostre esigenze. Al tempo stesso, è necessario individuare le possibili cause del mancato successo o di un successo effimero; capire quali siano le differenze fondamentali tra una dieta e un regime alimentare, e tenere presente che fare attenzione alla propria alimentazione non significa soltanto perdere i chili di troppo, ma creare o ricreare un nuovo rapporto con il proprio corpo ascoltandolo e imparando a riconoscere i segnali che ci manda. Estrapolando le giuste informazioni dalle nostre esperienze, non ricadremo negli stessi errori, sapremo intuire quale regime alimentare è più adatto a noi e persino personalizzarlo affinché
diventi una buona abitudine e non una fastidiosa imposizione.

Dimagrire, che stress! Ovvero perché le diete non funzionano quasi mai
di Paola Assunta Buccarella
Ultra, 2016

La cucina dell\u2019armonia di Anya Kassoff La cucina dell’armonia di Anya Kassoff (particolare della cover) Sonda

La cucina dell’armonia di Anya Kassoff
Chi ha detto che la cucina casalinga debba essere inevitabilmente poco varia e ripetitiva nelle proposte e nei sapori? Anya Kassoff ci dimostra esattamente il contrario, facendoci riscoprire frutta e verdura, legumi, cereali e semi in tutta la loro varietà, integrità e carica di energia vibrante; ci spiega come e quando cuocerli, in combinazioni di colori, sapori e consistenze che diventano parte integrante della quotidianità dei nostri pasti in famiglia.
Soprattutto ci propone le 100 migliori ricette realizzate nel corso della sua vita e attività. Dai piatti per la colazione agli snack, dalle zuppe e dai piatti principali ai dessert, tutte senza glutine e anche nella versione crudista.

La cucina dell’armonia. Come cucinare i vegetali ottenendo tutta la loro energia vibrante. Ricette senza glutine e anche crudiste
di Anya Kassoff
Sonda, 2016

Nerd fitness di Loredana De Michelis Nerd fitness di Loredana De Michelis (particolare della cover) Ultra

Nerd fitness di Loredana De Michelis
Passate la maggior parte del tempo seduti al computer, immersi nei mondi immaginari dei videogame, nei mille rivoli della programmazione, o seguendo il filo immaginario che conduce attraverso il labirinto della Rete? Riuscite a essere social solo attraverso i media? Il solo pensiero di praticare uno sport vi spossa oltremisura? Non c’è problema, finalmente qualcuno ha pensato a voi. Poche semplici mosse vi faranno conquistare un bonusvita e potrete rientrare nelle “misure” del mondo reale. Armatevi di pazienza e affidatevi al principio del massimo risultato/minimo sforzo. Basta quindi con le diete drasticamente assurde, dimenticate le infernali sessioni di allenamento, tutto quello che vi serve è la tenacia del videogamer! Applicatevi alla vostra vita come fareste a un livello del vostro videogame preferito e ben presto vedrete i risultati. Giorno dopo giorno, un piccolo passo alla volta scoprirete che l’impossibile è, invece, possibile.

Nerd fitness. Piccoli cambiamenti, grandi risultati
di Loredana De Michelis
Ultra, 2016

Sirt, La dieta del gene magro di Aidan Goggins e Glen Matten Sirt, La dieta del gene magro di Aidan Goggins e Glen Matten (particolare della cover) Tre60

Sirt, La dieta del gene magro di Aidan Goggins e Glen Matten
Il principio di questa dieta è semplice: consumare «cibi Sirt», cioè alimenti che contengono particolari nutrienti di origine vegetale che attivano le sirtuine, un gruppo di geni che stimolano il metabolismo, fanno bruciare i grassi e favoriscono la perdita rapida di peso. Nel vasto insieme dei cibi Sirt, oltre ad alimenti come fragole, mirtilli e agrumi, noci, grano saraceno, peperoncino e tè verde, cavolo, radicchio, cipolla rossa e rucola... troviamo anche alimenti che mai avremmo immaginato di poter includere in una dieta, come l’olio extravergine d’oliva, il cioccolato fondente, il vino rosso e il caffè…
L'eccezionale particolarità di questa dieta – che la rende pressoché unica – è infatti che si basa sull'inclusione e non sull'esclusione di cibi.
Con il programma dei due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, introducendo i cibi Sirt nella nostra alimentazione, possiamo perdere oltre 3 chili in una sola settimana, senza privazioni di alcun tipo. Oltre a ciò, la «dieta del gene magro» si rivela un ottimo strumento per recuperare il benessere e migliorare le condizioni generali della propria salute.
Tutto così buono e semplice che vi dimenticherete persino di essere a dieta!

Sirt, La dieta del gene magro. Il metodo straordinario per perdere peso restare in forma e vivere in salute
di Aidan Goggins e Glen Matten
Tre60, 2016

La dieta Smartfood di Eliana Liotta La dieta Smartfood di Eliana Liotta (particolare della cover) Rizzoli

La dieta Smartfood di Eliana Liotta
Facile da seguire, propone un metodo per cambiare senza sacrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative.
Alcuni alimenti, infatti, si comportano come farmaci, capaci di proteggere l’organismo. E i protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi 30 cibi smart, cioè brillanti, intelligenti, perché saziano, contrastano l’accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano la vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi.
La Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche scientifiche e sugli studi all’avanguardia di nutrigenomica, la disciplina che si occupa delle relazioni tra il cibo e il Dna.
 Si è scoperto che certe molecole contenute negli alimenti influenzano l’espressione dei geni e quindi il nostro stato di salute. Le sostanze degli Smartfood sembra che facciano ancora di più: imbavagliano i geni dell’invecchiamento e accendono i geni della longevità.

La dieta Smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita
di Eliana Liotta con Pier Giuseppe Pelicci e Lucilla Titta
Rizzoli, 2016

Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi (particolare della cover) Mondadori

Guida cinica alla cellulite di Cristina Fogazzi
La cellulite è una malattia.”

La cellulite non è una malattia.”

La cellulite viene perché prendi la pillola.”

La cellulite viene perché sei dell’Acquario con ascendente Vergine.”

La cellulite non viene agli uomini ma a mio cugino sì.
Tutte hanno la cellulite.”

Potrei continuare all’infinito a elencarvi le sciocchezze che ho sentito dire in anni di luminosa carriera come “guerriera della cellulite”.
Visto che ero stufa di litigare sui social network, ho deciso di scrivere un libro che spiegasse davvero tutto quello che c’è da sapere sulla cellulite e desse alle donne gli strumenti per muoversi in un mondo farcito di slogan accattivanti e leggende metropolitane.
Perché noi donne siamo sicuramente sensibili quando si parla del nostro cuore, ma lo siamo ancor di più quando si disserta sulle nostre cosce e siamo più propense a credere ai miracoli antigrasso che al principe azzurro. Per questo è nata l’Estetista Cinica, un mix di ironia e consapevolezza per dare alle cose (e alle cosce) il giusto peso.
Per difendervi dalle favole, in questa Guida cinica alla cellulite, scritta insieme a un vero esperto, il dottor Enrico Motta, troverete un po’ di fisiologia, qualche lezione teorica, un test di autodiagnosi e le tante agognate soluzioni (esistono, evviva, esistono!).
 L’Estetista Cinica

Guida cinica alla cellulite
di Cristina Fogazzi (L’Estetista Cinica) e il dott. Enrico Motta
Mondadori, 2016

Ricette per succhi e smoothie di Christine Bailey Ricette per succhi e smoothie di Christine Bailey (particolare della cover) Mental fitness publishing

Ricette per succhi e smoothie di Christine Bailey
Cerchi un modo semplice per accrescere il tuo livello di energia, godere di una salute migliore, perdere peso e sentirti in forma smagliante senza troppi sacrifici?
Ricette per succhi e smoothie a base di super alimenti spiega come preparare, ogni giorno e senza sforzo, bevande con ingredienti unici, che nutrono e rivitalizzano il tuo organismo. Cibi naturali in polvere, verdure di mare, erbe, tè, integratori e tinture sono degli autentici toccasana per la salute, con tutte le proprietà benefiche di questa ampia gamma di alimenti naturali. 115 ricette che aiuteranno a dimagrire, digerire, aumentare le energie, alleviare le infiammazioni, migliorare l’attività cerebrale, rafforzare il sistema immunitario e avere uno splendido aspetto.

Ricette per succhi e smoothie a base di super alimenti.
di Christine Bailey
Mental fitness publishing, 2016

(in uscita a maggio)

Ti potrebbe piacere anche

I più letti