Lifestyle

Fuga d’amore? Ecco le 10 città più romantiche del mondo

Se state progettando un viaggio da piccioncini e vi manca l’ispirazione, ecco dove andare

La top 10 delle città più romantiche

Viaggiare apre il cuore e la mente, allontana dai cattivi pensieri e dalle solite abitudini. Ma soprattutto, è un banco di prova per una coppia innamorata. Se volete andare sul sicuro, recatevi in una delle 10 città più romantiche del mondo citate da WeLoveDates.com: i paesaggi, insieme all’atmosfera vibrante e beata, riusciranno a sciogliere i vostri cuori già in solluchero (e ad allontanare ogni eventuale motivo di tensione).

10. Praga

Praga è un gioiello con architetture ricavate dalla roccia più scura, tanto che castelli e cattedrali potrebbero persino farvi provare un pizzico di soggezione. Ma la capitale della Repubblica Ceca offre il meglio quando il sole scende all’orizzonte: da non perdere una passeggiata notturna sul Ponte Carlo.

9. Firenze

Colta, misteriosa e rinascimentale: una città che seduce come poche altre nel mondo. Dopo una giornata culturale per musei e chiese centenarie, la sera rappresenta il momento ideale per una cena romantica accompagnata da una bottiglia di Chianti.

8. Dubrovnik

Nella capitale croata c’è un'esperienza imperdibile per chiunque: la vista del tramonto sull’Adriatico. Vi suggeriamo di gustare il romantico momento sorseggiando un cocktail nei dintorni della spiaggia di Banie.

7. Budapest

Budapest è una città affascinante dove si respira ancora l'aria della belle époque, grazie ai suoi ponti maestosi e a Buda, la parte vecchia della città che domina il Danubio. Il must per tutti gli innamorati: passeggiare lungo le sponde del fiume fino a raggiungere lo spettacolare palazzo del parlamento.

6. Buenos Aires

La capitale dell’Argentina è una metropoli vibrante. Quando la notte l’avvolge, e le strade del centro si illuminano, Buenos Aires stringe in un abbraccio i suoi visitatori, cullandoli sulle note ardenti del tango.

5. Bruges

Il suo centro medievale, che è patrimonio Unesco dal 2000, vi riporterà indietro nel tempo. Potrete alternare un giro attraverso la fitta trama di antichi vicoli con un tour a bordo delle piccole barche che scivolano lungo i canali di questa caratteristica cittadina del nord.

4. Kyoto

Da visitare in primavera, quando i ciliegi scoppiano in un’esplosione di petali rosa, o in autunno, quando gli alberi che incorniciano i templi shintoisti si tingono di arancione. Kyoto racchiude come un bocciolo la tradizione e la modernità del Sol Levante, in un’unione perfetta e simbiotica. È una meta ideale per le coppie che amano la tranquillità e le sfumature delicate.

3. Venezia

È un classico: perfino George Clooney ha scelto la città dei canali come location per il suo matrimonio con Amal Alamuddin. E noi come potremmo contraddirlo? Venezia è una delle poche città che non smettono mai di emozionare chi le visita, specialmente se lo si fa mano nella mano con la propria dolce metà.

2. Sydney

David Rogers/Getty Images

Per noi italiani non è esattamente dietro l'angolo, tuttavia Sydney è una città perfetta per le coppie sportive che amano le attività outdoor. Con le sue spiagge mozzafiato, la metropoli australiana regala tramonti sull’Oceano che non si dimenticano facilmente.

1. Parigi

La ville des lumères è la città degli innamorati per antonomasia. Fare una passeggiata lungo la Senna quando cala il sole, darsi un bacio alla francese sotto la Tour Eiffel, e fermarsi per una cioccolata con colorati macarons sono tutti classici ingredienti per una week end amoroso.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti