Canio Romaniello/Olycom
Musica

Le 10 canzoni dell'estate di Mahmood

Ha partecipato a X Factor 6 e quest'anno ha gareggiato tra i giovani di Sanremo con "Dimentica". Ecco la sua playlist

La playlist dell'estate di Mahmood

Mamma sarda e padre egiziano. Mahmood (vero nome Alessandro Mahmoud) ha quasi 24 anni e probabilmente l'avete visto in televisione in più di un'occasione. Infatti, il cantante ha partecipato a X Factor nel 2012 (l'edizione vinta da Chiara Galiazzo, per intenderci) e soprattutto ha gareggiato nella categoria giovani dell'ultimo Sanremo con Dimentica, un brano che ha stupito per la profondità e per l'interpretazione sul palco dell'Ariston. 

Il background musicale dell'artista è davvero variegato e la scelta dei suoi brani che gli ricordano l'estate lo dimostra. Scopriamoli insieme...

1) "Senza fine" - Gino Paoli

"Una settimana prima di partire sono andato al cinema a vedere La Pazza Gioia di Virzì. È stato il film della mia estate (colonna sonora inclusa)".

2) "I Gotta Find Peace of Mind" - Lauryn Hill

"Ogni estate in cui sfreccio in macchina verso il porto di Genova amo guardare fuori dal finestrino con questo brano come sottofondo".

3) "Between the bars" - Elliot Smith

"Quest’estate ho scritto solo un pezzo e Between the bars mi è stato di grande ispirazione".

4) "Rap in guerra" - Fabri Fibra

"Ad Agosto decisi di ampliare la mia cultura rap italiana. Ti dico solo che se provi ad ascoltare questo pezzo mentre vai al mare in bici decolli".

5) "Lost" - Frank Ocean

"Ogni volta che ascolto questo brano sopra un colle o su una spiaggia deserta provo un senso di libertà assoluta".

6) "Arriva lo ye ye" - Baustelle

"In macchina di un mio amico, tornando dalla spiaggia di Berchidda ho iniziato a sbirciare tra i cd nel cruscotto trovando La moda del lento".

7) "4/3/1943" - Lucio Dalla

"Ho passato 2 settimane della mia estate a imparare questo pezzo a memoria per cantarlo con l’orchestra di Sanremo pochi giorni fa.
È stato del tempo ben speso".

8) "#HoodLove" - Jazmine Sullivan

"Nel luglio dell’estate scorsa stavo ancora lavorando e in quel periodo era uscito da poco Reality Show di Jasmine Sullivan. Questo fu il primo brano che decisi d’imparare mentre apparecchiavo i tavoli sotto il sole".

9) "Gold" - Kiiara

"Una macchina, quattro amici, del sale sulla faccia. Mahmood Hit Estate 2016".

10) "Scarborough Fair" - Simon & Garfunkel

"Hit di fine estate. Ritorno alla grigia Milano 2016".

Ti potrebbe piacere anche

I più letti