Giovanni Ferrari

-

Dopo giorni e giorni di attesa, finalmente è tutto chiaro. Marco Mengoni è pronto per un nuovo progetto

Il 25 novembre uscirà per Sony Music "Marco Mengoni Live", un album che vuole essere il racconto di questi due anni di concerti. Il progetto sarà suddiviso in due dischi, come i due leg del tour che hanno registrato un numero decisamente alto di presenze. Quello che uscirà il 25 novembre, quindi, sarà un doppio CD e un DVD, per poter ripercorrere tutte le emozioni dei concerti di Mengoni che, lo possiamo dire con certezza, sul palcoscenico si trova davvero a suo agio. 

All'interno di "Marco Mengoni Live", poi, ci saranno anche un duetto internazionale (finora non è stato ancora reso noto con chi: staremo a vedere) e cinque brani inediti. Tra questi brani, Sai che, il primo singolo estratto dal progetto che va a concludere la playlist in divenire del cantante.

Sai che è quindi il nuovo singolo di Mengoni e sarà in rotazione da questo venerdì, 14 ottobre (data in cui uscirà anche il videoclip ufficiale girato negli Stati Uniti). Sai che è stato realizzato con Fortunato Zampaglione e Michele Canova.

Per raccontare ai propri fan tutte queste novità, Mengoni ha stupito ancora una volta. Infatti, se su Twitter si utilizza uno dei tre hashtag #SaiChe, #MengoniMakingOf e #MarcoMengoniLive, si riceve subito un tweet di risposta automatico dal profilo ufficiale di Mengoni con un video esclusivo. Ecco una prova che abbiamo fatto: 


Ma Mengoni non si ferma alla pubblicazione del CD e DVD. Infatti, il 12 novembre ripartirà in tour per 13 date nel nostro Paese.

Ecco gli appuntamenti live:

12 novembre - Mantova

14 novembre - Lugano

16 novembre - Milano

17 novembre - Milano

19 novembre - Conegliano

20 novembre - Rimini

22 novembre - Padova

23 novembre - Torino

25 novembre - Roma

28 novembre - Caserta

30 novembre - Reggio Calabria

2 dicembre - Ancona

4 dicembre - Bolzano

6 dicembre - Francoforte

9 dicembre - Amsterdam

11 dicembre - Parigi

12 dicembre - Lussemburgo

14 dicembre - Zurigo

15 dicembre - Colonia

18 dicembre - Vienna

20 dicembre - Varsavia

Tutte le informazioni sul tour italiano sul sito di Live Nation.

© Riproduzione Riservata

Commenti