Libri

Il Premio Strega al Caffeina Festival

I cinque finalisti ospiti dell’importante manifestazione viterbese dedicata alla cultura

premio-strega-caffeina-festival

– Credits: Premio Strega / Caffeina Festival

In attesa del verdetto del 3 luglio su chi si aggiudicherà l’edizione 2014 del Premio Strega, segnaliamo un interessante appuntamento. Il prossimo 30 giugno a Viterbo, nella cornice del Caffeina Festival, si potranno incontrare dal vivo i cinque finalisti in corsa. Giuseppe Catozzella, Antonella Cilento, Francesco Piccolo, Antonio Scurati e Francesco Pecoraro saranno ospiti della famosa kermesse culturale viterbese, giunta alla sua ottava edizione.

In una serata condotta dallo scrittore Giorgio Nisini e dalla giornalista Francesca Barra, gli autori parleranno dei romanzi che li hanno portati alla fase finale del concorso e saranno a disposizione delle domande e delle curiosità del pubblico. Gli attori Raffaello Fusaro e Annalisa Canfora leggeranno inoltre alcuni brani estratti dalle opere finaliste.

L’appuntamento segna un altro capitolo della fortunata collaborazione tra la Fondazione Bellonci, che si occupa dello Strega, e la Fondazione Caffeina Cultura, promotrice del festival. Alla manifestazione lo Strega tornerà anche il 4 luglio con una serata celebrativa dedicata al vincitore del Premio, che calcherà il palco del Caffeina Festival in esclusiva nazionale.

© Riproduzione Riservata

Commenti