Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri-2 (1)
Libri

Tonnellate di ragioni vere e deliranti per amare i libri

"Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri. Anche se non ti piace leggere": un elenco esilarante quanto veritiero

Di ragioni per amare i libri ce ne sono davvero tante e Françoize Boucher le conosce tutte, anche quelle più assurde. Le racconta con parole e immagini dall'alto tasso di ironia in Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri. Anche se non ti piace leggere, pubblicato recentemente da il Castoro.

Non fanno ingrassare, fanno crescere molto più velocemente della zuppa, ti fanno sperimentare molte vite diverse e vivere tonnellate di emozioni, non hanno batterie, non servono telecomandi e non possono prendere virus. Senza contare che Grazie ai libri puoi sempre sognare e che Leggere = Libertà significa che puoi leggere tutto quello che ti fa piacere.

 

Dopo l’esilarante Il libro che ti spiega proprio tutto sui genitori, oltre 10.000 copie vendute, Françoize Boucher ritorna con un altro folle manuale che elenca tonnellate di ragioni vere e deliranti per leggere un sacco di libri. Tra una motivazione assurda e un'illustrazione psichedelica, una risata è garantita, che siate amanti o nemici dei libri. 

Da 8 anni in su.

Il libro che ti fa scoprire proprio tutto sui libri. Anche se non ti piace leggere, Françoize Boucher, il Castoro, 2016

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti