giudici X factor 9
Ufficio Stampa Sky
giudici X factor 9
Musica

X Factor 9: il meglio dei secondi Bootcamp

L'elenco dei talenti più interessanti delle categorie "Under uomini" e "Under donne". Le esibizioni della puntata di giovedì 8 ottobre

I secondi Bootcamp

In questa seconda e ultima puntata di Bootcamp sono arrivate alla loro prima selezione le categorie degli Under Uomini (capitanata da Mika) e degli Under Donne (con a capo Skin).

Ognuna di queste categorie, infatti, è stata ridimensionata a sei elementi, con il famoso (e a tratti terribile) metodo del "cambio sedia".

Man mano che i talenti della stessa categoria si sono esibiti, i giudici di riferimento hanno dovuto decidere chi far sedere nelle sei sedie che portano direttamente agli Home Visit e chi invece eliminare definitivamente.

Ecco le esibizioni più belle delle due categorie che sono state trasmesse questa sera...

Categoria Under Uomini (Mika) - Angel Gabriel

Angel Gabriel Angel Gabriel

Angel Gabriel propone The Scientist dei Coldplay. L'esibizione è completa, senza pecche. La voce del giovane, appena spezzata dall'emozione, riesce ad arrivare a livelli veramente inaspettati. Fedez ha commentato: "Una proposta unica, originale. Un timbro unico". E Mika ha voluto sottolineare la sua grande crescita rispetto all'esibizione delle prime Audizioni. Un talento da tenere d'occhio!

Categoria Under Uomini (Mika) - Eva

Eva

Giacomo (in arte Eva) torna sul palco di X Factor con Eppure Sentire di Elisa. Senza dubbio una delle esibizioni più originali dell'intera puntata: la sua versione è completamente sentita, fin dal profondo. Pubblico e giudici sono d'accordo nel riconoscere a Eva il giusto merito. Fedez azzarda: "Penso che tu sia un papabile concorrente da live". Mika è d'accordo: "Hai un falsetto come quello di Chris Martin e la tenerezza di Damien Rice". 

Categoria Under Donne (Skin) - Selene

Selene Selene

Alle Audizioni aveva conquistato tutti con la sua versione di Giudizi Universali di Samuele Bersani. Selene continua a stupire: questa volta è il turno di Enjoy The Silence dei Depeche Mode. Un brano che - pur mantenendo fedeltà alla versione originale - riesce a diventare suo. Fedez ha commentato: "Sei stata brava, ma soprattutto hai consapevolezza e maturità".

Categoria Under Donne (Skin) - Margherita

Margherita Margherita

Lo stile di Margherita arriva a X Factor come una bella sorpresa inaspettata. Il brano che la accompagna in questi Bootcamp è Another Love di Tom Odell. L'interpretazione è decisamente intensa al punto da obbligare Skin a far alzare una delle concorrenti che aveva già il proprio posto per gli Home Visit. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti