Team 17 Digital Limited
Videogiochi

Worms 3, 5 trucchi per vincere + 1 video

Come fare piazza pulita dei vermi? Ecco i consigli

1 – Tieni d'occhio l'orologio

Concentrarsi solo sulla potenza di fuoco, e sulla sua efficacia, non basta: fai in modo di avere sempre il tempo necessario per recuperare una posizione più coperta dopo aver sparato il tuo colpo.

2 – Risparmia i colpi

Il successo della serie di Worms dipende molto dal tono divertente e scanzonato, dunque sarai sempre tentato di finire un avversario in difficoltà investendolo con una pioggia di fuoco esagerata e fracassona (perché? Perché fa ridere).

Attenzione però a non esagerare: l'ideale è conservare i colpi più devastanti per le situazioni che li richiedono davvero.

3 – Tieni la distanza

Per quanto possibile, cerca di mantenere una certa distanza fra te e gli avversari: più distante e coperto sei, più difficile sarà calibrare un attacco efficace.

4 – Certi sacrifici pagano

Le battaglie di Worms 3 possono diventare molto caotiche e in questi casi sarà difficile evitare il fuoco amico. Ci saranno però situazioni nelle quali sacrificare uno o più dei propri vermi può farti ottenere uccisioni determinanti per la sorte della partita: in questo caso, non avere pietà e fai pure strage dei tuoi.

Eccezione alla regola: in linea di massima è bene tenere in vita gli scienziati, perché hanno la capacità di curare i tuoi vermi. Se proprio devi sacrificarne uno, fai in modo che ne valga davvero la pena.

5 – Fai attenzione

Ci sono numerose varianti tattiche sul terreno e bisogna fare attenzione a non trascurarle. Per esempio, è meglio valutare con attenzione in che direzione e a quale intensità soffia il vento, altrimenti la traiettoria dei tuoi colpi potrebbe subire variazioni indesiderate.

Fra gli altri dettagli da valutare, c'è anche l'eventuale presenza di un numero rosso sopra un'arma: indica dopo quanti secondi esploderà il proiettile sparato. Nel caso dei pendii è un'informazione vitale.

Ti potrebbe piacere anche