Videogiochi

Super Smash Bros. per Wii U, 5 cose da sapere + 4 video

Il picchiaduro di Nintendo arriva il 28 novembre: ecco perché vale la pena

1 – Personaggi giocabili

Se parliamo del genere picchiaduro, una delle variabili che determinano il successo è la qualità e quantità di personaggi giocabili: Super Smash Bros. ha un roster fenomenale.

Da Mario a Donkey Kong, da Pikachu a Zelda passando per Kirby, Sonic e Pac-Man: c'è solo l'imbarazzo della scelta – i combattenti sono 51 in tutto, compresi quelli dei contenuti scaricabili. C'è anche l'allenatrice di Wii Fit e un abitante di Animal Crossing, per dire.

2 – Modalità di gioco

Super Smash Bros. declina in vari modi la struttura classica dei picchiaduro e confeziona un'offerta piuttosto ampia. Al tradizionale uno-contro-uno si aggiungono ad esempio:

  • una modalità a tempo, in cui devi sconfiggere gli avversari il più velocemente possibile
  • la mischia multipla, un survivor in cui affrontare un numero prestabilito di avversari
  • la classica serie di livelli a tema che conducono allo scontro con un boss finale
  • la mischia fino a 8 giocatori contemporaneamente

3 – A chi si rivolge

Sin dall'inizio, l'idea del game director Masahiro Sakurai (un pezzo grosso del settore) è stata quella di realizzare una perfetta fusione fra l'apertura a giocatori inesperti e la capace di soddisfare anche i veterani. Il verdetto? Missione compiuta.

4 – Le arene

Quest'ultima incarnazione della serie di Super Smash Bros. vanta la gamma più varia e curata di campi di battaglia. Sono state realizzate arene nuove di zecca, molto dinamiche e di grandi dimensioni, e sono stati recuperati i migliori ring visti nei titoli precedenti (ovviamente, previo restyling per sfruttare a dovere le potenzialità grafiche del Wii U).

5 – Amarcord!

Super Smash Bros. è il primo titolo per Wii U a supportare l'uso del controller Gamecube, che inoltre è anche disponibile brandizzato Mario (in rosso), Luigi (verde) e Peach (rosa). Si tratta di una chicca che i veterani potrebbero gradire moltissimo.

Ti potrebbe piacere anche