Electronic Arts
Videogiochi

Star Wars: Battlefront – 5 cose da sapere + 5 video

Il videogame all'insegna della Forza: ecco cosa devi conoscere

1 – Cos'è

È uno sparatutto che può essere giocato in prima o terza persona, a seconda di quel che preferiamo. Ma soprattutto è il videogame che prende l'universo di Guerre Stellari e lo mette a disposizione dei fan per essere giocato mattino, mezzogiorno e sera, dalla parte degli imperiali oppure tra le fila dei ribelli.

Star Wars: Battlefront esce il 19 novembre per Pc, PlayStation 4 e Xbox One.

2 – La campagna in singolo

Non esiste una vera e propria campagna da giocare in solitaria, nel senso di una serie di missioni organizzate cronologicamente secondo una linea narrativa. Il cuore di Star Wars: Battlefront batte soprattutto per il multiplayer.

Al posto della tradizionale campagna in singolo troviamo missioni piccole e brevi da completare da soli o in co-op con un amico, offline oppure online. Si possono interpretare entrambi gli schieramenti (ribelli o imperiali), con armamenti e obiettivi specifici.

3 – Il Multiplayer

Gli sviluppatori di DICE hanno messo in campo tutta l'esperienza maturata nel terzo e quarto capitolo della serie Battlefront per confezionare un massiccio multiplayer online all'insegna di grandi mappe, spazi aperti, varietà di armi e di veicoli da utilizzare.

Al lancio ci saranno 12 mappe nelle quali confrontarsi in scontri di vario tipo e fino a un massimo di 20 giocatori contro 20. Fra i pianeti che visiteremo ci sono Hoth, Tatooine, Endor, Sullust e Jakku.

Nel corso della Beta, ristretta a un numero limitato di mappe, è emerso uno sbilanciamento in favore degli imperiali. Gli sviluppatori lo hanno riconosciuto e si spera che abbiano apportato le opportune modifiche.

4 – Gli eroi

Durante le gigantesche battaglie online potrà capitare di interpretare alcuni dei personaggi più iconici dell'intera saga di Guerre Stellari: Darth Vader, Luke Skywalker, Boba Fett, Leia Organa, Han Solo. Potremo incontrare anche R2-D2 e C-3PO, ma senza poterli interpretare in prima persona.

5 – Il giusto feeling

Star Wars: Battlefront è in tutto e per tutto uno Star Wars: grafica a sonoro sono stati lavorati in modo da rispettare e riproporre il feeling della serie cinematografica. È un'ottima notizia per tutti i fan della Forza.

Ti potrebbe piacere anche