Videogiochi

PES 2019 sembra il calcio vero

Le prime immagini del gioco rivelano una qualità grafica strabiliante. E con i nuovi accordi potrebbe arrivare anche la Serie A

PES 2019 arriverà ufficialmente il prossimo 30 agosto, ma l’attesa è già alle stelle. Sono bastati tre fotogrammi sfuggiti (per sbaglio ?) al PlayStation Store di Hong Kong per scatenare l’entusiasmo di tutti gli appassionati di quello che, con Fifa, è il gioco calcistico più apprezzato dai possessori di PlayStation, Xbox e PC.

Le immagini - che per onor di cronaca non sono ufficiali - rivelano una qualità grafica strabiliante, ovviamente in 4K; se il gameplay sarà di pari livello, c’è ragione di credere nell’ennesimo blockbuster.

Serie A in arrivo?

A rendere ancora più trepidante l’attesa, la notizia di un “corposa aggiunta di campionati su licenza”. La fine dell’accordo di esclusiva con la UEFA per i diritti sulle principali competizioni europee (compresa la Champions League) potrebbe essere dunque compensata dall’arrivo delle licenze sui principali campionati nazionali, compresa la nostra Serie A e B.

MyClub, Magic Moments e Master League: tutte le novità

Novità in vista anche per MyClub - ogni elemento del sistema che permette di ingaggiare giocatori e allenatori è stato rivisto, dal modo in cui si acquistano i giocatori alle versioni speciali dei calciatori che arrivano durante l'anno - e per Magic Moments, con l’arrivo di 11 nuove abilità (fra cui un sistema di tiro perfezionato e un nuovo algoritmo per la valutazione della resistenza nel corso della partita).

Anche Master League, la storica competizione che consente di vestire i panni di un allenatore per portare al successo una squadra personale, si arricchisce di tre aggiunte: le amichevoli estive, un sistema di trasferimenti più completo e, appunto, nuove leghe licenziate.

Per saperne di più

Ti potrebbe piacere anche