Warner Bros. Interactive Entertainment
Videogiochi

Non solo Avengers: 5 videogame con i supereroi Marvel

In occasione dell'uscita del film, ecco i giochi che picchiano duro e spaccano tutto – VIDEO

1 – Deadpool (2013)

Genere: action, picchiaduro, sparatutto in terza persona
Piattaforma: Pc, PlayStation 3, Xbox 360

Delirante, divertente e politicamente scorretto: gli sviluppatori di High Moon Studios riescono nella difficile impresa di mantenere intatta l'irriverenza pazzoide del personaggio a fumetti. E non si fanno mancare gustosi momenti meta narrativi, come quando Deadpool si ribella agli sceneggiatori del videogame.

2 – Ultimate Marvel vs Capcom 3 (2011)

Genere: picchiaduro
Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360 (PlayStation Vita nel 2012)

Rispetto al precedente capitolo ci sono meno supereroi a disposizione, ma quelli che compaiono sono molto più rifiniti, nei dettagli grafici come nelle mosse a disposizione. E non mancano rimandi più o meno oscuri alle pagine a fumetti, una vera chicca per i fan capaci di riconoscerli tutti. Non li cogli? Fa nulla, perché le dinamiche di gioco funzionano a dovere e le scazzottate sono un piacere.

3 – Lego Marvel Super Heroes (2013)

Genere: action/adventure
Piattaforma: Nintendo DS e 3DS, Pc, PlayStation 3 e 4 e Vita, WiiU, Xbox 360 e One

C'è voluto del tempo prima che i supereroi Marvel subissero l'adattamento con i mattoncini, ma il risultato finale certifica che l'attesa è valsa la pena. In Lego Marvel Super Heroes compare praticamente ogni personaggio dell'universo a fumetti, compresi i più dimenticati. Ciliegina sulla torta: l'umorismo intelligente e ben dosato, vero e proprio marchio di fabbrica dei videogiochi Lego.

4 – Ultimate Spider-Man (2005)

Genere: azione
Piattaforma: Nintendo DS, Game Boy Advance, GameCube, Pc, PlayStation 2, Xbox

Ancora oggi è considerato uno dei migliori videogame dedicati a Spider-Man. Adatta il fumetto di Brian Michael Bendis e Mark Bagley (il primo è una garanzia) e confeziona dinamiche di gioco successivamente adottate da un po' tutti i videogame con supereroi: mondo liberamente esplorabile, missioni principali e secondarie, combattimenti dinamici e spettacolari.

5 – The Incredibile Hulk: Ultimate Destruction (2005)

Genere: action
Piattaforma: GameCube, PlayStation 2, Xbox

Il bestione verde è uno dei personaggi più famosi dell'universo Marvel, ma per molto tempo ha faticato ad avere un gioco che gli consentisse di fare quel che gli riesce meglio: spaccare tutto perché è il più forte di tutti. Gli sviluppatori di Radical Entertainment prendono nota e confezionano un mondo liberamente esplorabile sul quale scatenare l'inferno: bravi loro, ottimo risultato.

Ti potrebbe piacere anche