Supercell
Videogiochi

Hay Day: 5 trucchi per vincere

Le dritte per avere successo nel gioco di strategia (agricola) più scaricato su smartphone

1. Gestisci al meglio il tuo tempo

Approfitta delle ore notturne e in generale dei momenti in cui hai altro da fare (tipo quando sei al lavoro) per far crescere le colture più lente. Prima di abbandonarti nelle braccia di Morfeo, ad esempio, semina l'indaco: al tuo risveglio troverai tutto pronto per la raccolta.

Lo stesso criterio va applicato agli oggetti e alle costruzioni con tempi di produzione molto lunghi.

2. Vai a caccia di diamanti (gratis)

Certo, se hai soldi (veri) da spendere puoi acquistare tutti i diamanti che vuoi. Diversamente puoi utilizzare le scorciatoie (si fa per dire, alcune richiedono molta pazienza) che il gioco mette a disposizione.

Tipo: sali di livello, completa gli obiettivi (93 in tutto), sfrutta la miniera (dopo il livello 24), guarda i trailer che ti vengono inviati ogni tanto nella casella della posta. Occasionalmente potresti anche trovare un diamante infiocchettato vicino alla tua casetta: vale la pena tenere sempre gli occhi aperti.

3. Sii parsimonioso

I diamanti sono una risorsa fondamentale per espandere più velocemente la tua fattoria. Quando ne trovi o ne guadagni uno è facile farsi prendere dalla smania di spenderlo subito, salvo poi rendersi conto che poteva essere usato meglio in un secondo momento.

Cerca di essere un buon manager prima ancora che un buon fattore e pianifica una strategia a lungo termine (quindi in soldoni: fai la formichina).



4. Vendi bene

I personaggi virtuali che popolano il gioco vengono spesso a bussare alla tua porta per comprare qualcosa, ma è meglio respingere le loro richieste a meno che non vogliano un prodotto di cui disponi in abbondanza (tipicamente le uova) o che si possa ricreare in modo rapido (il grano).

Il motivo è presto detto: puoi guadagnare più monete vendendo le tue primizie alla bancarella, dove è consigliabile fissare il prezzo con un 10% di sconto rispetto al massimo consentito.



5. Non disperdere i semi

Tieni sempre una buona scorta di semi nel tuo silo e utilizzali principalmente per coltivare i campi, evitando di sprecarli per completare un ordine (il margine di guadagno potrebbe infatti essere annullato dalla necessità di comprare nuovi semi).

Ti potrebbe piacere anche