Videogiochi

Crossy Road, 5 trucchi per vincere + 4 video

Come sopravvivere all'arcade che trasforma le strade in un incubo

1 – Guarda avanti

I personaggi di Crossy Road sono molto carini, ma non commettere l'errore di tenere lo sguardo fisso su di loro: la tattica vincente è guardare avanti.

Il consiglio dei campioni è abituarsi a vedere fino ad almeno tre saltelli oltre la tua posizione: in questo modo è più facile imbroccare sequenze fluide ed eleganti.

2 – Le pause sono importanti

Imbroccare una sequenza da campione è gratificante, a maggior ragione se amiche e amici presenti possono manifestare il loro entusiasmo.

C'è però un rischio: più la tensione aumenta più è facile andare in apnea, perché a trattenere il fiato non sono solo gli spettatori ma anche tu. Il problema è che un'ossigenazione inadeguata produce una minor chiarezza di visione e compromette la prontezza di riflessi: è il momento giusto per approfittare delle piazzole verdi e concedersi una pausa, perché quando hai la sensazione di stare rischiando troppo, di solito è già troppo tardi per correre ai ripari.

3 – Attento alle dita

Quando dai un comando, è meglio toccare lo schermo dietro il tuo personaggio. In questo modo non ostacoli lo sguardo d'insieme sugli attraversamenti che ti aspettano.

4 – I fiumi

Presta attenzione alla direzione nella quale scorrono i fiumi e fai in modo di non iniziare ad attraversarli troppo vicino ai lati dello schermo.

5 – Tornare indietro non è un'onta

Può capitare di rendersi conto di non avere abbastanza tempo per attraversare una strada, oppure di trovarsi in un vicolo cieco. In questi casi non incaponirti e non sopravvalutare lo scatto: andare avanti non è obbligatorio, puoi anche tornare sui tuoi passi e provare ad aggirare le situazioni più ostiche.

Ti potrebbe piacere anche