King Digital Entertainment
Videogiochi

Candy Crush Soda Saga: 5 trucchi per vincere

Ecco le dritte per superare i livelli dell'erede del re dei puzzle

1 – Elimina gli ostacoli

Gabbie di liquirizia, cioccolata e pasticcini: gli ostacoli che possono rallentarti o bloccarti funzionano in modo simile a quelli di Candy Crush Saga, che è il papà spirituale di Candy Crush Soda Saga (e i consigli dati a suo tempo per il primo valgono anche in questo caso).

Nell'uno come nell'altro gioco vale la regola generale di liberarti degli ostacoli il prima possibile, meglio se utilizzando delle combo che ti fanno risparmiare mosse.

2 – Trova gli orsetti congelati

Per poter terminare i livelli congelati devi trovare tutti gli orsetti nascosti. Intanto, come prima indicazione, è inutile cercare di memorizzare la loro posizione per sbrigarsela facilmente quando ripeti un livello: gli orsetti vengono infatti nascosti in modo casuale e dunque è probabile che la seconda volta non siano nello stesso posto.

Secondo suggerimento: una volta rotto il primo strato di ghiaccio fai attenzione ai bagliori verdi: rivelano la posizione degli orsetti.

3 – Fai salire gli orsi nella bolla

Nei livelli con gli orsetti nella bolla, cerca di fare il maggior numero di mosse in verticale sopra gli orsetti, in modo da spostarli verso l'alto.

Fai inoltre attenzione al numero di orsetti che devi liberare, perché non è detto che all'inizio tu li possa vedere tutti ed è importante pianificare le proprie mosse tenendo a mente l'obiettivo finale.

4 – Usa bene le combinazioni speciali

Le caramelle speciali sono fondamentali per vincere e la loro combinazione gioca un ruolo cruciale in ogni livello. Bada però a creare solo quelle di cui hai veramente bisogno e a non sprecare mosse per creare quelle che invece non ti avvantaggiano.

5 – Risparmia sui booster a pagamento

Anche se la tentazione di acquistare booster è forte, soprattutto nei livelli più avanzati e quando rimani incastrato, sappi che ogni livello può essere superato senza spendere alcunché: hai solo bisogno di una mano fortunata e di molta pazienza.

Ti potrebbe piacere anche