Pasquetta, 10 destinazioni per la gita perfetta, e non solo
Da nord a sud viaggio alla scoperta di luoghi più o meno noti che possono essere la meta migliore per la nostra gita del lunedì dell'Angelo
Gli italiani viaggiano, da sempre, perché amano l’Italia e le sue meraviglie. Le sue bellezze, le sue tradizioni culinarie, i suoi vini più pregiati. Da nord a sud, dalla Valle d’Aosta, alla calda Sicilia. Abbiamo selezionato dieci destinazioni ideali per i prossimi ponti primaverili, per un weekend lontano dalla frenesia di tutti i giorni. Dieci idee da tutto esaurito nei giorni di Pasqua e Pasquetta.
VAL D'ORCIA - CASA NEWTON
Siamo all’interno di un'originale rivisitazione di una casa di campagna toscana, tra le dolci colline di Pienza. Qui è possibile passare la Pasqua in famiglia, in quella che si definisce “a home away from home”. Dalle visite e degustazioni guidate di pregiati vini, a tour di cicloturismo pedalando tra le strade e i sentieri incantati di questa terra. Oppure alla scoperta di una cultura agricola e pastorale ancora vivissime, con degustazioni di formaggi e latticini - tra cui svetta il Pecorino di Pienza DOP - direttamente nei luoghi di produzione.