La tanto attesa femminuccia è nata. La Duchessa di Cambridge ha messo al mondo una bambina sabato 2 maggio alle 8.34. William era presente al momento del parto e madre e figlia stanno bene. La piccola pesa 3 chili e 800 grammi ed è quarta nella linea di successione al trono.

Via Twitter Kensington Palace ha fatto sapere che l'intera famiglia reale ha espresso le sue congratulazioni per la nascita della piccola. William e Kate non avevano mai fatto mistero di desiderare una femmina. Prima del parto William e Kate avevano dichiarato di non voler voluto sapere il sesso del bambino, quindi per loro sarà stata un'autentica gioia.

Kate, del resto, aveva ammesso che se anche il secondo fosse stato maschio ci avrebbero riprovato presto. A questo punto la Duchessa, invece, si prenderà una pausa e si dedicherà ai suoi due bambini che hanno soltanto 17 mesi di differenza.

La nascita della bimba, il cui nome verrà annunciato tra qualche giorno, (secondo i bookies sarà Charlotte) fa slittare Harry in quinta posizione per la successione al trono e lei si piazza subito dopo il fratellino George, terzo in linea di successione dopo il nonno Carlo e il papà William.

Kate era stata ricoverata stamane alle 6.00 e il parto è avvenuto dopo soltanto tre ore. La royal baby è venuta al mondo sotto al segno del toro. Nel pomeriggio ha ricevuto la visita del fratellino George e intorno alle 19.00 è partita alla volta di Kensington Palace con mamma e papà.

© Riproduzione Riservata

Commenti