Uncategorized

Parks and recreation: il gran finale con Joe Biden

Arriva in Italia la settima e ultima stagione della popolare sitcom americana. Con una guest star d'eccezione: il vicepresidente degli Stati Uniti

Parks and Recreation

Eugenio Spagnuolo

-

Un vicepresidente degli Stati Uniti (in carica) in una serie tv non si era mai visto: ma la settima ed ultima stagione di Parks and Recreation è un'occasione che Joe Biden non si è lasciato sfuggire e ha fatto il bis: dopo essere apparso in un cameo al termine della sesta stagione, si è ripresentato sul set (con moglie Jill al seguito). Ed eccolo assieme a Bill Murray e al wrestler John Cena nell'elenco delle guest star dell'addio, che potremo vedere su Joi (Mediaset Premium) a partire da venerdì 29 maggio alle 21 e 10.

Biden non è l'unico politico ad essere apparso nella sitcom: prima di lui, Parks & Rec ha ospitato John McCain (candidato Repubblicano contro Obama nel 2008), il senatore Cory Booker e Madaleine Albright, potente segretario di stato dell'era Clinton. Il vice-Obama però è stato l'unico a immortalare l'esperienza in un tweet.

biden

Girata con lo stile di un finto documentario, Parks and recreation segue le storie di un gruppo di persone che lavorano al dipartimento per la manutenzione dei parchi pubblici di Pawnee, città fittizia nell’Indiana. Il suo humour leggero e caustico ne ha fatto una delle sitcom di maggior successo degli ultimi anni. La stagione che vedremo su Joy è ambientata nel 2017 e per il gran finale sono stati richiamati sul set volti noti della sitcom come Rob Lowe (Chris Traeger), Megan Mullally (Tammy), Paul Rudd (Bobby Newport), Rashida Jones (Ann Perkins), Jon Hamm (Ed) e Natalie Morales (Lucy).

Numerosi i colpi di scena: scopriremo come se la caverà la protagonista Leslie Knope (Amy Poehler) nelle vesti di direttrice regionale presso il National Park Service e a che punto saranno le vicende degli altri personaggi dopo il salto temporale di 3 anni avvenuto al termine della sesta stagione.

L'artefice del successo di Parks and recreation è Greg Daniels, giovane Re Mida della tv: ha lavorato ai Simpsons, al Saturday Night Live e all'edizione usa di The Office, dove ha incontrato l'altro autore di P&R, Michael Schur (tra gli ideatori di Brooklyn Nine Nine). Il loro lavoro è stato premiato con un Television Critic Award e un GLAAD Media Award e nel 2014 Amy Pohler ha vinto un Golden Globe come miglior attrice in una serie commedia.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Power: sbarca in Italia la serie tv prodotta da 50 cent

Sesso, droga e R&B al centro di una serie che negli Usa ha ottenuto un successo superiore alle aspettative. Ora in Italia su Axn

Commenti