Uncategorized

I 10 film più visti della settimana (8-14 aprile)

"Dumbo" continua a volare: in neanche due settimane è già il sesto miglior incasso dell'anno. Buon esordio per "Shazam!"

Dumbo

Simona Santoni

-

Settimana per settimana, i film dai maggiori incassi cinematografici in Italia. Ecco la top ten del botteghino italiano dal 25 al 31 marzo 2019, secondo dati Cinetel. 

1) Dumbo di Tim Burton

Cast: Colin Farrell, Nico Parker, Finley Hobbins, Eva Green, Danny DeVito, Michael Keaton
Trama: Max Medici (DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Farrell) insieme ai figli Milly (Parker) e Joe (Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.

DISTRIBUZIONE: Disney (dal 28 marzo 2019)
INCASSO: 4.099.955 euro - INCASSO TOTALE: 7.468.928 euro

2) Shazam! di David Sandberg

Cast: Zachary Levi, Asher Angel, Mark Strong, Jack Dylan Grazer, Grace Fulton, Faithe Herman, Ian Chen, Jovan Armand, Cooper Andrews, Marta Milans, Djimon Hounsou
Trama: Tutti abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per farlo uscire fuori. Nel caso di Billy Batson (Angel), basta pronunciare una sola parola – SHAZAM! – per far sì che uno scaltro quattordicenne rimasto orfano si trasformi in un adulto, il Supereroe Shazam (Levi), per gentile concessione di un anziano mago. Essendo ancora un ragazzino nell’animo – dentro un corpo sovrumano – Shazam si diverte in questa versione adulta di sé stesso, facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri! Può volare? Ha una vista a raggi X? Può lanciare dei fulmini dalle mani? Può saltare i test delle lezioni di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di imparare a dominare rapidamente questi poteri, per combattere le forze del male controllate dal Dr. Thaddeus Sivana (Strong).

DISTRIBUZIONE: Warner Bros. (dal 4 aprile 2019)
INCASSO: 1.872.087 euro - INCASSO TOTALE: 1.872.087 euro

3) A un metro da te di Justin Baldoni

Cast: Cole Sprouse, Haley Lu Richardson, Moises Arias
Trama: Teen drama, ha il patrocinio della Lega Italiana Fibrosi Cistica onlus-LIFC, l’Associazione di pazienti che lavora per migliorare la qualità della vita e delle cure per le persone con fibrosi cistica.
Stella (Haley Lu Richardson) e Will (Cole Sprouse) hanno 17 anni, si conoscono nell’ospedale dove sono entrambi ricoverati per fibrosi cistica ed è amore a prima vista. La malattia li costringe a restare sempre a una distanza di sicurezza di un metro e mezzo, per non rischiare di trasmettersi tra loro batteri che potrebbero essere letali, e questo rende tutto molto complicato. 

DISTRIBUZIONE: Notorious Pictures (dal 21 marzo 2019)
INCASSO: 1.209.719 euro - INCASSO TOTALE: 4.012.647 euro

4) Noi di Jordan Peele

Cast: Lupita Nyong’o, Winston Duke, Elisabeth Moss, Anna Diop, Shahadi Wright Joseph, Evan Alex
Trama: Horror ambientato ai giorni nostri lungo l'iconica costa della California del Nord. Adelaide Wilson (Nyong’o) torna alla sua casa d'infanzia sul mare con il marito Gabe (Duke) e i due figli (Wright Joseph e Alex) per un'idilliaca vacanza estiva. Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia. Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l'oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano. - 5 COSE DA SAPERE

DISTRIBUZIONE: Universal Pictures (dal 4 aprile 2019)
INCASSO: 631.531 euro - INCASSO TOTALE: 631.531 euro

5) Bentornato presidente di Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi

Cast: Claudio Bisio, Sarah Felberbaum, Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Guglielmo Poggi, Roberta Volponi, Antonio Milo, Antonio Petrocelli, Marta Gastini, Franco Ravera
Trama: Sono passati otto anni dalla sua elezione al Quirinale e Peppino Garibaldi vive il suo idillio sui monti con Janis e la piccola Guevara. Peppino non ha dubbi: preferisce la montagna alla campagna… elettorale. Janis invece è sempre più insofferente a questa vita troppo tranquilla e soprattutto non riconosce più in lui l’uomo appassionato che voleva cambiare l’Italia, di cui si è innamorata. Richiamata al Quirinale, nel momento in cui il Paese è alle prese con la formazione del nuovo governo e appare minacciato da oscuri intrighi, Janis lascia Peppino e torna a Roma con Guevara. Disperato, Peppino non ha scelta: tornare alla politica per riconquistare la donna che ama.

DISTRIBUZIONE: Vision Distribution (dal 28 marzo 2019)
INCASSO: 604.518 euro - INCASSO TOTALE: 604.518 euro

6) Book club - Tutto può succedere di Bill Holderman

Cast: Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss
Trama: Carol, Diane, Jane, Sharon, 4 donne alle prese con gli eterni problemi sentimentali. La loro vita scorre piuttosto noiosa fino a quando la lettura di Cinquanta Sfumature di Grigio la cambierà irrimediabilmente. Ispirandosi allo scandaloso romanzo, vivranno nuovi amori, vecchi ritorni di fiamma, situazioni sconvenienti… Saranno finalmente pronte a entrare nel nuovo capitolo della loro vita?

DISTRIBUZIONE: Bim Distribuzione (dal 4 aprile 2019)
INCASSO: 522.409 euro - INCASSO TOTALE: 522.409 euro

7) Il viaggio di Yao di Philippe Godeau

Cast: Omar Sy, Lionel Basse, Fatoumata Diawara, Gwendolyn Gourvenec
Trama: Yao (Basse) vive nel nord del Senegal, ha tredici anni e vuole incontrare a tutti i costi il suo idolo: Seydou Tall (Sy), un celebre attore francese invitato a Dakar per presentare il suo nuovo libro. Per realizzare il suo sogno Yao organizza la sua fuga a 387 km da casa. Toccato dal gesto del ragazzo, Seydou decide di riaccompagnarlo a casa attraversando il Paese.

DISTRIBUZIONE: Cinema di Valerio De Paolis (dal 4 aprile 2019)
INCASSO: 310.374 euro - INCASSO TOTALE: 310.374 euro

8) Captain Marvel di Anna Boden e Ryan Fleck 

Cast: Brie Larson, Samuel L. Jackson, Ben Mendelsohn, Djimon Hounsou, Lee Pace, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace, Clark Gregg, Jude Law 
Trama: Ambientato negli anni '90, il film segue le vicende di Carol Danvers (Larson), che diventa uno degli eroi più potenti dell'universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. - ARTICOLO

DISTRIBUZIONE: Walt Disney (dal 6 marzo 2019)
INCASSO: 300.577 euro - INCASSO TOTALE: 9.981.965 euro

9) Il professore e il pazzo di  P.B. Shemran

Cast: Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jeremy Irvine, Steve Coogan
Trama: Il film è la storia vera del Professor James Murray (Gibson) al quale viene affidata la redazione del primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese. Per far ciò il Professore avrà l’idea di coinvolgere la gente comune invitandola a mandare via posta il maggior numero di parole possibili. Arrivato però ad un punto morto, riceve la lettera di William Chester (Penn) un ex professore ricoverato in un manicomio perché giudicato malato di mente. Le migliaia di parole che il Dr. Chester sta mandando via posta sono talmente fondamentali per la compilazione del dizionario che i due formeranno un’insolita alleanza che si trasformerà in una splendida amicizia.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 21 marzo 2019)
INCASSO: 288.664 euro - INCASSO TOTALE: 1.108.171 euro

10) The Prodigy - Il figlio del male di Nicholas McCarthy

Cast: Jackson Robert Scott, Taylor Schilling, Colm Feore, Peter Mooney, Brittany Allen
Trama: Horror dalle tinte soprannaturali. Sarah è preoccupata per il comportamento inquietante del figlio di 8 anni Miles: la giovane madre, infatti, teme che qualcosa di soprannaturale possa essersi impossessato del bambino. Decide quindi di farlo ipnotizzare, scoprendo così che un demone ha scelto il corpo di suo figlio per manifestarsi.

DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures (dal 28 marzo 2019)
INCASSO: 167.700 euro - INCASSO TOTALE: 430.094 euro


_______

* Dati Cinetel, società che fa riferimento all'Associazione Nazionale Esercenti Cinema e all'Anica e che monitora l'85% del mercato potenziale

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

I film più belli del 2019 (new entry Tarantino)

Al primo posto una commedia in costume capolavoro di regia e sagacia. Entra in classifica "C'era una volta... a Hollywood"

I 10 film americani più belli del 2018

Commedie nere, fiabe anfibie, storie ai margini... Ecco il meglio del cinema a stelle e strisce

I 10 film italiani più belli del 2018

Al primo posto la favola poetica e crudele "Lazzaro felice" di Alice Rohrwacher. Nella top ten due documentari e una commedia folle

I film più belli del 2018

Al primo posto il gioiello giapponese "Un affare di famiglia". Sul podio "Foxtrot" e "Tre manifesti a Ebbing, Missouri"

Commenti