Un ottimo programma per l’Avvento

Il programma pomeridiano del qui presente autore del blog “L’Ora di Religione” in questo primo uggioso e piovoso sabato di dicembre consisterà nel riscaldamento dell’anima e del corpo facendo visita alla Chiesa Cristiana Protestante di Milano ove, grazie anche all’opera …Leggi tutto

Il programma pomeridiano del qui presente autore del blog “L’Ora di Religione” in questo primo uggioso e piovoso sabato di dicembre consisterà nel riscaldamento dell’anima e del corpo facendo visita alla Chiesa Cristiana Protestante di Milano ove, grazie anche all’opera di un’amica simpaticamente eretica, è allestito il tradizionale mercatino di Natale.

Il riscaldamento di cui sopra consisterà – sono certo che siete curiosi di saperlo – nell’allegra canzonatura di Amica Simpaticamente Eretica che di solito è addetta alla distribuzione del Glühwein in abito tradizionale teutonico, nell’aggirarsi all’interno del mercatino per scegliere e acquistare libri, oggettini natalizi di impeccabile gusto germanico e marmellate fatte in casa da altre due signore simpaticamente eretiche, nonché nell’ingestione di diverse tazze del suddetto Glühwein e di ogni tipo di squisitezza gastronomica (una menzione speciale va all’indimenticabile zuppa di lenticchie e salsicce).

Durante la laboriosa e piacevolissima digestione si discuterà di transustanziazione, primato petrino e principio del sola scriptura, finendo col considerare che, dopotutto, “meno roghi, più salsicce” è un ottimo programma per l’Avvento e non solo.

I più letti

avatar-icon

Marco Beccaria

Marco Beccaria è nato a Milano nel 1967. Sa fare passabilmente tre cose:  insegnare filosofia e storia al liceo, discutere oziosamente di massimi  sistemi e il master di Dungeons & Dragons. Meno bene riesce a  giocare a pallacanestro e ad andare in bicicletta, il che non gli  impedisce di trarre godimento da entrambe le attività. È sposato con  Raffaella e vive tra i colli piacentini e Milano.

Read More