Timvision si allea anche con Netflix. Tutto il catalogo sulla piattaforma
iStock
Timvision si allea anche con Netflix. Tutto il catalogo sulla piattaforma
Tecnologia

Timvision si allea anche con Netflix. Tutto il catalogo sulla piattaforma

Nuova partnership per la società dopo quelle con Sky, Dazn, Mediaset e Amazon

Si rafforza la partnership fra Tim e Netflix: dal 27 maggio su Timvision plus arriverà «Mondo Netflix», la nuova offerta dedicata. L'iniziativa dà il via all'accordo siglato tra le due società lo scorso novembre per offrire insieme al catalogo di Timvision plus anche quello di Netflix, ricco di produzioni originali e di contenuti esclusivi.

Andrea Fabiano, responsabile multimedia di Tim, ha detto: «Oggi con il lancio di "Mondo Netflix" si amplia ulteriormente la già ricca ed esclusiva proposta di intrattenimento e sport di Timvision. I nostri clienti potranno ora accedere anche all'esperienza completa Netflix. Questa nuova partnership conferma la strategia di Timvision come principale aggregatore televisivo del mercato italiano offrendo, grazie al Timvision box, una semplice e innovativa esperienza di visione. Queste iniziative rispondono alla nostra mission di abbinare connettività fissa mobile e contenuti, sviluppando una convergenza virtuosa: ai consumatori suggeriamo il meglio dell'intrattenimento su scala globale e a partner di eccellenza di estendere potenzialmente il bacino degli spettatori».
Roberto Porras, business development director per Italia e Spagna di Netflix, ha aggiunto: «Siamo entusiasti di lavorare con Tim per rendere Netflix disponibile a un numero sempre più ampio di famiglie italiane. Grazie a questa partnership, accedere all'esperienza Netflix completa sarà ancora più facile e, grazie all'interfaccia del Timvision box, scoprire la varietà delle nostre produzioni originali e dei nostri contenuti esclusivi - serie, film, documentari, programmi per bambini, stand up comedies e molto altro - sarà ancora più immediato».

L'offerta sarà disponibile per i clienti di rete fissa Tim a un prezzo di lancio di 12,99 euro al mese (anziché 19,99), senza vincoli di durata, e proporrà il catalogo completo di Timvision plus, Netflix (piano standard per la visione in Hd su due schermi in contemporanea) e il decoder Timvision box, che permetterà di accedere direttamente ai cataloghi da un'interfaccia unica. Si potranno anche fare ricerche vocali con l'assistente Google integrato. L'accesso a «Mondo Netflix» potrà avvenire anche attraverso le app di Netflix e Timvision sul cellulare. Con questa partnership prosegue il rafforzamento della strategia di Timvision di offrire contenuti premium aggregati in un'unica piattaforma, dando accesso ai cataloghi dei player mondiali con proposte esclusive. I dati del primo trimestre 2020 confermano che il percorso si sta consolidando: l'intesa con Netflix si affianca a quella già siglata con Disney per la distribuzione in esclusiva in Italia di Disney+. In meno di un anno Timvision è diventato il principale aggregatore di contenuti digitali di alta qualità grazie alla collaborazione anche con Sky, Dazn, Amazon prime video, Chili, Eurosport, Mediaset, i cui contenuti si aggiungono a quelli in esclusiva di Timvision, come i film in prima visione Il giorno più bello del mondo e L'immortale e le serie The Handmaid's Tale e Killing Eve. Questo posizionamento favorirà l'ulteriore sviluppo della convergenza delle offerte «bundle contenuti + fibra», mirato alla fidelizzazione dei clienti, che potranno scegliere di attivare queste offerte direttamente in bolletta.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti