The Voice of Italy: il meglio del terzo live
The Voice of Italy: il meglio del terzo live
Musica

The Voice of Italy: il meglio del terzo live

La puntata di questa sera ha deciso gli otto talenti che continueranno il loro sogno. Martedì prossimo la semifinale del talent show di Rai Due

La puntata di stasera

Manca ben poco alla decisione tanto attesa: tra meno di due settimane sapremo chi si aggiudicherà il titolo di "The Voice of Italy 2015" (oltre al contratto con la Universal Music). Infatti, martedì prossimo andranno in onda - in diretta su Rai Due - le Semifinali del talent, che manderanno alla Finale un talento per squadra.

Nella puntata di oggi sono stati eliminati un concorrente per team. Ma vediamo chi è rimasto ancora in gara:

#teamfach: Sarah Jane Olog e Fabio Curto

#teamnoemi: Thomas Cheval e Keeniatta

#teamjax: Carola Campagna e Sara Vita Felline

#teampelù: Ira Green e Roberta Carrese

1. Carola Campagna

Man mano che continuano le esibizioni, Carola Campagna convince sempre di più. La modulazione della sua voce è incredibile. Canta un brano non semplice, molto emozionante (ed evitare che il "molto" diventi un "troppo" non è per nulla scontato): Beautiful di Christina Aguilera. La grazia e la passione che mette di forza nell'interpretazione sono tangibili e rendono il brano personale per ognuno degli ascoltatori. È una delle perle più preziose di questa edizione. Va mantenuta pura, così come J-Ax sta facendo con lei.

2. Keeniatta

Keeniatta Keeniatta

Quella di Keeniatta di questa sera è stata un'esibizione veramente degna di una popstar. Sul palco si muove con grazia e sa essere aggressiva quando la canzone lo richiede. Canta Love on Top di Beyoncé. La sua coach Noemi, notando la grande somiglianza della concorrente con la vera interprete del brano, ha commentato: "Da domani penseranno che Beyoncé sia la tua sosia". 

3. Sarah Jane Olog

Sarah Jane Olog Sarah Jane Olog

Si era capito fin dagli inizi che Sarah Jane del #teamfach fosse una grande professionista. La canzone che i suoi coach hanno scelto per lei è Roar di Katy Perry. L'esibizione è impeccabile, al punto che i Facchinetti's non hanno potuto fare altro che portare lei in Semifinale, eliminando Chiara dello Iacovo. La scelta del brano è stata l'ennesima prova per Sarah Jane, che ha dovuto confrontarsi con una grande hit dei giorni nostri (cosa non facile). La potenza vocale dell'ex corista di Noemi è incredibile. 

4. Roberta Carrese

Roberta Carrese Roberta Carrese

Angie dei Rolling Stones è la canzone scelta da Piero Pelù per Roberta Carrese. Sul palcoscenico lei è completa, dà tutta se stessa. Al punto da arrivare alle lacrime appena terminata l'ultima nota. Il pianto ha funzione catartica: l'esibizione è il momento nel quale Roberta Carrese si mostra a 360° sul palcoscenico, senza difese. Tutto questo diventa emozione profonda. Una delle esibizioni migliori di tutta la puntata. 

Ti potrebbe piacere anche

I più letti