Il ring di The Voice
Il ring di The Voice
Musica

The Voice of Italy: il meglio della seconda battle

Anche queste "battaglie vocali" si sono concluse. L'appuntamento è per settimana prossima con i Knockout. Le esibizioni più belle di questa puntata

Le battaglie di The Voice


Le ultime battle di The Voice 2015 sono terminate. Anche in questa puntata - come nella precedente - i giudici sono stati affiancati da alcuni "special coach":

Malika Ayane per i Facchinetti, Enrico Ruggeri per J-Ax, Edoardo Bennato per Piero Pelù e Arisa per Noemi. 

I team ai Knockout

La prossima settimana si terranno i primi Knockout e ogni giudice ha nel proprio team dieci talenti. Ecco gli artisti che continuano il sogno di The Voice:

Team J-Ax: Raffaele Esposito, Davide Fusaro, Arianna Alvisi, Nathalie Coppola, Luca Boccadamo, Ilenia Bentrovato, Sara Vita Felline, Carola Campagna, Francesca “Tekla” Cini e Maurizio Di Cesare.

Team Noemi: Keeniatta Baird, Roberto Pignataro, Dany Petrarulo, Mariangela De Santis, Gregorio Rega, Andrea Orchi, Amelia Villano, Fatima Diallo, Thomas Cheval e Viola Laurenzi.

Team Facchinetti: Alex Ceccotti, Chiara Iezzi, Alessia Labate, Alberto Slitti, Chiara Dello Iacovo, Sarah Jane Olog, Fabio Curto, Alexandre Vella, Claudio Placanica e Maria Luce Gamboni.

Team Pelù: Alessandra Salerno, Marco De Vincentiis, Chiara Beltrame, Luca Gagliano, Silvia De Santis, Arianna Carpentieri, Roberta Carrese, Martina Liscaio, Fabio Garzia e Tommaso Gregianin.

1. Sarah Jane Olog VS Valentina Caturelli

Entrambe decise e credibili. Una vera e propria sfida che ha dentro professionalità e freschezza. La carica con cui entrambe affrontano il primo brano della seconda puntata delle Battles di The Voice colpisce tutti e cinque i giudici. L’unico commento di Noemi durante un pezzo cantato da Sarah Jane (che, ricordiamolo, è stata sua corista nel "Made in London Tour") è stato: “Esagerata!”. Infatti, la sicurezza con cui le concorrenti hanno proposto la hit di Adele, Rolling in the deep, è incredibile. Ma la scelta deve essere fatta e i Facchinetti decidono di portare ai Knockout Sarah Jane. Una delle concorrenti più promettenti di questa edizione.

2. Carola Campagna VS Virginia Cristaldi

Il brano scelto da J-Ax per la battle tra Carola Campagna e Virginia Cristaldi è molto particolare: In Bianco e Nero di Carmen Consoli. Il rischio - sottolineato fin da subito da J-Ax e dallo "special coach" Enrico Ruggeri - è quello che le cantanti copino lo stile della Consoli. Ma l'esibizione risulta originale e in particolare la potenza di Carola Campagna è esplosiva e decisamente personale, al punto che J-Ax decide di portarla con sé ai Knockout. 

3. Thomas Cheval VS Alexandre Vella

Tutto d'un tratto sul ring di The Voice si abbassano le luci e i brividi iniziano a viaggiare sulla pelle: sono saliti sul palco Thomas Cheval e Alexandre Vella del #teamNoemi. La canzone con la quale si sfidano è Easy dei Commodors (nella versione dei Faith No More). Thomas deve ancora imparare molto (ha solo diciassette anni) ma sul palco mette tutto se stesso e la sua capacità interpretativa convince la Leonessa: sarà lui ad andare con lei ai Knockout. Ma anche per Alexandre non finisce il viaggio a The Voice: i Facchinetti e Piero Pelù decidono di usare lo steal. Alexandre decide di andare ai Knockout con il #teamfach.

4. Denise Cannas VS Martina Liscaio

La canzone scelta da Piero Pelù è Labyrinth di Elisa. A sfidarsi Denise Cannas e Martina Liscaio. Le note del brano sono prese da entrambe le cantanti con forza e grande coinvolgimento emotivo. Piero Pelù non sa decidere e chiede ai talenti di cantare due note a cappella. Dopo le loro brevissime esibizioni si decide: porterà con sé ai Knockout Martina Liscaio.

5. Silvia De Santis VS Pierluca Tevere

È una sfida sulle note della famosissima Happy di Pharrell Williams, ottimo brano nel quale Silvia De Santis e Pierluca Tevere possono dimostrare la propria grinta. In effetti accade proprio questo. E nessuno lo mette in dubbio. La scelta di Piero Pelù è chiara: Silvia De Santis si merita un posto per i Knockout.  

Ti potrebbe piacere anche
Apertura sito

Quando il clero sclera

True

I più letti