Televisione

X Factor 9: ecco le categorie assegnate ai giudici

Agli Home Visit saranno scelti i 12 concorrenti del talent show di Sky Uno

giudici X factor 9

Francesco Canino

-

Appena il tempo di terminare le registrazione dei Bootcamp, il 13 e 14 luglio scorso al Pala Alpitour di Torino, e sul web è già tempo di indiscrezioni sull'assegnazione delle squadre della nona edizione di X Factor, condotto da Alessandro Cattelan. A meno di due mesi dalla partenza dello show musicale di Sky Uno, in onda dal 10 settembre prossimo, un pezzo alla volta vanno completandosi le selezioni dei 12 talenti che si contenderanno la vittoria e l'importante contratto discografico. Prossimo step, le Home Visit.

Fedez tenta il bis 

In attesa di una conferma definitiva da parte della produzione di X Factor, da qualche ora si sono diffuse col consueto effetto valanga le notizie sull'assegnazione delle categorie. A cominciare dalla squadra affidata a Fedez: dopo l'esordio vincente dello scorso anno - quando portò in cima al podio Lorenzo Fragola, nella categoria Under Uomini - da settembre il rapper dovrà cimentarsi con la categoria Band Musicali, che ha sostituito nella gara i Gruppi Vocali. Gli Under 25 Uomini saranno invece guidati da Mika, in cerca di una vittoria netta con la sua squadra.

Le Under Donna a Skin

C'è grande curiosità poi per Skin, new entry dietro il bancone dei giudici. Alla neo giurata la produzione ha affidato il controllo delle Under Donna: quasi un passaggio di testimone visto che lo scorso anno furono guidate da Victoria Cabello, che ha lasciato il talent show dopo appena un'edizione. Completa il quadro Elio, che torna nel cast del programma dopo un anno sabbatico: il geniale cantante guiderà la categoria Over 25, con la quale vinse la quarta edizione portando in trionfo Nathalie Giannitrapani. Riuscirà a bissare l'impresa?

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

X Factor 9: continuano le Audizioni, Maionchi confermata ad Xtra Factor

La discografica arriva a sorpresa nel backstage delle registrazioni

X Factor 9: Mika, Fedez, Elio e Skin giudici, fuori Morgan e la Cabello

La conduttrice fuori dopo una sola stagione, al suo posto la cantante inglese

Alessandro Cattelan: "X Factor 9? Ci sarò"

A gennaio intanto condurrà la seconda edizione del suo one man show

Commenti