Televisione

X Factor 8: lite in diretta tra Morgan e Fedez

Ira inarrestabile del cantane: "Senza di me il programma non funzionava"

lite Morgan Fedez

Francesco Canino

-

Ancora una volta l’Xtra Factor si trasforma in un ring dove i giudici risolvono i loro contenziosi più o meno aperti. Ieri sera c’hanno pensato Morgan e Fedez a dare spettacolo, complice una Mara Maionchi in gran forma: ad innescare la reazione incontenibile di Morgan è stata l’eliminazione dei Komminuet, con il cantante che si è scagliato contro il collega Fedez, reo di aver chiamato il Tilt invece di scegliere chi salvare. La reazione del rapper però non si è fatta attendere e ha contrattaccato parlando apertamente di strategie in corso.

Xtra Factor senza freni

Già chiamando il Tilt durante il ballottaggio tra i Komminuet e Mario, Fedez aveva lanciato tra le righe qualche frecciatina riguardo alle presunte strategie di Morgan. Concetto ribadito durante l’Xtra Factor. “Se avessi eliminato i Komminuet si sarebbe creato un alone di inespresso: io mi sono deresponsabilizzato, ma tu sei il primo a farlo non assegnando i pezzi ai tuoi ragazzi - ha attaccato il rapper - Io volevo smontare la tua strategia: sei risucchiato dal metodo televisivo”. A quel punto Morgan è sbottato accusando Fedez di averlo fregato (usando una perifrasi molto più colorita) e rivolgendo al pubblico che lo fischiava un "delicatissimo"dito medio. Poi il botta e risposta strepitoso. Morgan: “Quando t’insegnano una strategia sei pregato di non rivelarla al pubblico. Tu non sei in grado”. Fedez: “Intanto ho tre concorrenti in gara”. Morgan: “Sì, ma io ho vinto sette volte”. Fedez: "Pappappero". Sipario, sigla. 

Lo sfogo di Morgan

Quando sembrava che i toni si fossero calmati, l’ira di Morgan ha però preso il sopravvento e non sono serviti a nulla le parole concilianti di Victoria Cabello e Mika. “Sapete perché sono qua? Se non c’ero io, essendo andati via Ventura ed Elio, restava solo Mika e il programma non funzionava per cui ci voleva Morgan: questo è stato fatto e ma il prossimo anno arrivederci. Se c’eravate solo voi il programma non partiva neanche”. A quel punto, tutti i tentativi della Maionchi di frenare l’ex leader del Bluvertigo sono apparsi inutili: “A voi non interessata quello che dico, non interessa di me e l’aspetto umano delle cose: siamo arrivati ad una deriva strepitosa. Il motivo per cui sono ritornato soltanto per i Komminuet”, ha poi detto smentendo di essere rientrato per un mero fattore economico (“Non faccio niente per soldi”). Morgan poi ha accusato apertamente lo show, cadendo spesso in contraddizione: “Dovete smettere di trattarmi come un pagliaccio. Della televisione non frega niente. Non è giusto darmi addosso, ho una grande sensibilità cerco di difendermi con la forza degli argomenti e soffro: è accanimento contro di me. Il programma mi usa come strumento ma non servo più se mi esaurisco. Servo per l’audience? No io servo per l’arte”.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

X Factor 8. Vivian e Riccardo: "Ecco perché siamo stati eliminati"

I momenti più belli, le difficoltà e i pronostici dei due concorrenti del talent

X Factor 8: scintille tra Victoria Cabello e Fedez

Al ballottaggio tra due cantanti della sua squadra, la conduttrice si commuove

X Factor 8: Morgan lascia il talent in diretta tv. Tornerà?

"Non c'entro più niente con la deriva che ha preso questa trasmissione", sbotta

Commenti