X Factor 7, è ufficiale: Mika sarà giudice

Dopo settimane di rumor, ieri la conferma ufficiale: per la prima volta una pop star internazionale sarà giudice in un talent italiano. Confermata la Ventura

Mika X Factor

Mika in una puntata di X Factor 6 era stato guest judge, poi in finale aveva duettato con la vincitrice Chiara Galiazzo – Credits: (Ufficio Stampa Sky)

Francesco Canino

-

Il mistero Mika a X Factor è risolto. Poche ore fa sul sito del talent targato Sky è comparso il comunicato che ufficializza il rumor che circolava tra gli addetti ai lavori già da qualche settimana: sarà dunque la pop star libanese trapiantata in Inghilterra il primo giudice della settima edizione del programma. Poche ore dopo, il link è stato cancellato poi è riapparso (con tanto di video di presentazione). Banale errore o astuta strategia? In attesa che l’arcano venga svelato, è data come praticamente certa anche la presenza di Simona Ventura.

RIVOLUZIONE MIKA. Il sospetto che ci fosse qualcosa nell’aria, a molti era venuto leggendo un tweet di Mika il 16 marzo scorso: “And I promise to learn better Italian :)” – prometto di imparare meglio l’italiano - aveva scritto il cantante. Ieri l’annuncio ufficiale, poi scomparso dal sito. “Da mesi ci bombardate di domande per sapere chi saranno i giudici della prossima edizione di X Factor. E noi, come al solito, vi abbiamo detto che a tempo debito vi avremmo risposto. Ecco, oggi possiamo finalmente annunciare la prima personalità che siederà al tavolo della nuova giuria. Stiamo parlando di MIKA, il primo giudice internazionale schierato da un talent show italiano”. Mika era stato due volte ospite nella sesta edizione del talent: in una puntata aveva indossato i panni di quinto giudice, poi in finale aveva duettato con la vincitrice Chiara Galiazzo.

SUPER SIMO C’E’. A dispetto dei gossip televisivi che davano per certo il suo ritorno a Rai Due, Simona Ventura sarà invece ancora una volta dietro una giudice-coach. Questa volta al fianco di Mika, che intanto dice: “Sono entusiasta di essere tra i giudici della prossima edizione italiana. Non appena mi è stato proposto, ho accettato subito, non solo perché mi è piaciuto molto partecipare come ospite in diverse occasioni, ma anche perché sono ansioso di scoprire e seguire nuovi talenti. Sarà una grandissima sfida!”. La Ventura intanto debutta il 5 maggio alle 13 su Cielo con Cooking Simo, a metà tra un programma di cucina e una sit-com tra i fornelli in compagnia della sorella Sara e della madre Anna.

AL VIA I CASTING. Partiti già da qualche settimana i casting per scovare nuovi talenti in giro per l’Italia: è la prima scrematura per arrivare alle selezioni davanti ai quattro giudici, che dovrebbero tenersi tra giugno e luglio. Resta da capire chi saranno gli altri due giudici. Quasi certo che non ci saranno Arisa e nemmeno Morgan che, ben prima dei problemi delle ultime settimane, aveva escluso la sua partecipazione alla prossima edizione. Dubbi anche su Elio. Tra qualche settimana sarà sciolta la riserva.

© Riproduzione Riservata

Commenti