X Factor 7, assegnate le categorie ai giudici
Televisione

X Factor 7, assegnate le categorie ai giudici

Mancano solo gli Home Visit prima dell'inizio della gara, e le squadre sono pronte a darsi battaglia

Il cerchio si stringe sempre di più. Sono solo 24 le aspiranti pop star che sono passate all'ultima fase della selezione, quella degli Home Visit. Sei per ogni categoria: under uomini, under donne, over e gruppi.

I cento che hanno partecipato ai Bootcamp si sono trovati di fronte ad una sorpresa. Un semaforo ha incrociato la loro strada: verde per coloro che hanno convinto pienamente la  giuria, giallo per coloro sui quali ci sono dei dubbi e che hanno avuto la chance di cantare a cappella ancora una volta davanti ai giudici.

Chi è risultato più debole si è trovato di fronte la luce rossa e se ne è tornato a casa. E, alla fine, solo in 60 hanno avuto la possibilità di esibirsi ancora una volta: i ragazzi hanno avuto solo una notte di tempo per preparare la canzone scelta ed affrontare la prova. Il passo decisivo, infatti, è stato quello di riuscire a guadagnarsi uno dei sei posti destinati a ciascuna categoria.

Dopo le selezione dei cantanti, la tensione è salita per i giudici ai quali sono state assegnate le categorie che dovranno guidare (e condurre alla vittoria).

Per la prima volta non sarà Elio a tenere il timone in mano dei gruppi musicali, ma Simona Ventura che si è detta comunque soddisfatta. A Elio sono toccati in sorte gli Over 25, mentre la new entryMika guiderà le under donne. A Morgan sono rimasti gli under uomini e l'artista, ironico, ha chiesto: "Come mai non mi avete dato le under donne?" (la sua ex compagna Jessica Mazzoli faceva parte di quella categoria).

A distribuire i semi delle future pop star è stato il fondatore di X Factor Simon Cowell che in un video a Mika ha detto: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità".

Cowell ha avuto parole di stima per l'edizione italiana della trasmissione e ha dichiarato: "X Factor è il talent più vicino all'industria discografica. Amo l’edizione italiana, produce grandi star, e Sky coglie davvero il cuore del programma"

Dopo i bootcamp che sono durati due giorni adesso si passa agli home visit: l'ultima scrematura prima dell'inizio della gara vera e propria. Ne resteranno solo tre per ogni categoria, ma solo uno di loro sarà il vincitore della settima edizione di X Factor 

I più letti