Francesco Canino

-

La lunga fase delle selezioni di X Factor 2017 sta per concludersi con la puntata più attesa, quella degli Home Visit, in onda il 19 ottobre. Sono partiti in migliaia ma ai Live approderanno soltanto in dodici, dunque i quattro giudici del talent show di Sky Uno sono arrivati di fronte alla scelta più impegnativa: scegliere tre dei cinque talenti ancora in gioco e portarli alla fase finale. Per tutti un unico obiettivo: creare la squadra più forte per vincere.

X Factor 2017, gli ospiti degli Home Visit 

Anche quest'anno, ad accompagnare i giudici nella scelta dei talenti da portare al Live Show saranno ospiti d’eccezione: Mara Maionchi sarà affiancata da Elio, Manuel Agnelli da Skin, Levante da Noemi, mentre Fedez sarà con Francesca Michielin. I venti talenti ancora in gara scopriranno da Alessandro Cattelan l'altra grande novità di quest'anno: il brano che ciascun talento dovrà interpretare verrà assegnato dal proprio giudice e i concorrenti avranno solo 24 ore per prepararsi.

Chi sono gli Under Uomini di Fedez

Ad aprire gli Home Visit sarà la squadra di Fedez, ovvero gli Under Uomini, che per il rusch finale è volato a Dubai. A contendersi i tre posti sono Gabriele Esposito, bocciato lo scorso anno da Arisa alle selezioni, Kamless Kishnah, che ha convinto il giudice ad assegnargli l’ultima sedia libera (con una versione acustica di Payphone dei Maroon 5) e ancora il giovane siciliano Domenico Arezzo

Completano il gruppo Lorenzo Bonamano e Samuel Storm, cantautore nigeriano che ai Bootcamp ha colpito tutti con Skinny Love, nella versione di Birdy. Quest’ultimo non potendo andare all’estero per ragioni burocratiche affronterà la selezione a Lucca.

Mara Maionchi a Venezia con gli Over 

Mara Maionchi e i suoi Over saranno invece Venezia. La veterana della giuria di X Factor 2017 potrà sceglierne tre tra Valerio Bifulco, rientrato in Italia dopo una parentesi londinese, Andrea Spigaroli, il pizzaiolo napoletano Andrea Radice, la vecchia conoscenza Enrico Nigiotti (già visto ad Amici e a Sanremo Giovani) e Lorenzo Licitra che si era conquistato la sedia con tanto di standing ovation.

Levante debutta con le Under Donna

Voci uniche e talenti grezzi. La new entry Levante sarà alle prese con le Under Donna, volate per l'occasione a Tindari, in Sicilia. A fronteggiarsi saranno Virginia Perbellini, con la sua voce unica e particolare, Francesca Giannizzari, che ha colpito il giudice con Everybody Hurts dei Rem, Rita Bellanza - che ha stregato tutti con la sua commovente interpretazione di Sally - la francese Isaure Cassone e la ragazza di origini filippine Camille Cabaltera.

Manuel Agnelli a Manchester coi Gruppi 

Gli ultimi tre posti a disposizione, quelli per i Gruppi, saranno scelti da Manuel Agnelli. Al suo cospetto si esibiranno il duo The Heron Temple,  l’eccentrica coppia Sem & Stènn, i Ros, il trio che con Svalutation di Adriano Celentano aveva convinto Agnelli a lasciar loro una sedia, i romani Måneskin e le sorelle Ana e Carolina, arrivate in Italia dalla Spagna per partecipare ad X Factor.

Torna X Factor Daily con Aurora Ramazzotti 

Subito dopo gli Home Visit scatteranno i Live, dal 26 ottobre in prima serata su Sky Uno, ma prima torna X Factor Daily, la striscia quotidiana, guidata per il terzo anno consecutivo da Aurora Ramazzotti, che racconta la vita quotidiana e la di preparazione dei talenti in gara al grande show del giovedì sera.

Ultime battute anche per le selezioni di Strafactor. I giudici Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer sono alla ricerca dei dodici concorrenti più  eccentrici che si sfideranno in diretta "nello show nello show", condotto da Daniela Collu.

Per saperne di più: 



© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Hell’s Kitchen: Carlo Cracco ai fornelli nella quarta stagione

Tutte le novità e i concorrenti del cooking show di Sky Uno, in onda dal 3 ottobre. Hell’s Kitchen è una gara tra i 14 cuochi professionisti

Tutte le nuove serie tv di Fox e Sky. Foto e cose da sapere

Da Gomorra 3 al Delitto Versace, fino agli Inumani di Marvel: tutto quello che vedremo tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018 su Fox e Sky.

Carlo Cracco lascia MasterChef: "Mi prendo una pausa dalla tv"

"Giovedì premierò il vincitore e poi mi fermo" ha annunciato il cuoco, che nei prossimi mesi aprirà due nuovi ristoranti

Commenti