Televisione

X Factor 2017: Agnelli e Fedez alle prese con i Bootcamp

Giovedì 5 ottobre scatta la seconda fase delle selezioni del talent condotto da Alessandro Cattelan. Assegnate le categorie ai giudici di X Factor 2017

X Factor 2017 giudici

Francesco Canino

-

Scatta ufficialmente la "sfida delle sedie", ovvero la seconda fase delle selezioni di X Factor 2017. È  tempo di Bootcamp e quest'anno per i concorrenti del talent show di Sky Uno, condotto da Alessandro Cattelan, le cose si fanno ancora più complicate: i posti a disposizione sono stati ridotti da sei a cinque, dunque sale la possibilità di venire eliminati prima di arrivare agli Home Visit, ai quali accederanno solo i migliori venti

X Factor 2017, al via i Bootcamp con Fedez e Manuel Agnelli

La prima puntata dei Bootcamp, in onda giovedì 5 ottobre, parte con l'assegnazione ufficiale delle categorie ai primi due giudici: la prima scrematura porterà da 73 a 48 i talenti in corsa per i LiveAlessandro Cattelan affiderà dunque a Fedez i ragazzi tra i 16 e i 24 anni, gli Under Uomini, mentre i Gruppi saranno nelle mani di Manuel Agnelli.

Ogni giudice ha la possibilità di portare solamente cinque talenti della propria squadra all’ultima fase di selezione ma nessuno potrà ritenersi al sicuro fino alla fine: le sedie potranno infatti essere sempre affidate a qualcun altro e l’obiettivo per tutti i talenti è conquistarla e tenerla. Solo i migliori venti potranno partire per gli Home Visit.

 

Al via lo Strafactor con Elio e Jake La Furia 

In contemporanea con i Bootcamp, scattano anche le selezioni per lo Strafactor, il surreale talent parallelo che punta tutto sugli artisti incompresi. La giuria sarà composta quest'anno da Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer, impegnati a scovare i 12 concorrenti che si sfideranno in diretta nel vero e proprio "show nello show", alla cui guida ritroviamo Daniela Collu.

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti