Francesco Canino

-

Gianmarco Valenza vs resto del mondo. Che il trono dell'ex protagonista di Temptation Island 2 - tradito durante il reality dalla fidanzata Aurora Betti - sarebbe stato piuttosto movimentato era chiaro dall'inizio e dopo appena qualche settimana di messa in onda l'atmosfera, come da previsioni, si è fatta già piuttosto incandescente. Così la puntata di Uomini e Donne andata in onda ieri si è trasformata in una sorta di ring, nel quale il tronista si è dovuto difendere da attacchi e polemiche multiple.

La gallina Tina

Il pretesto per accendere la discussione lo fornisce l'esterna di Gianmarco con Veronica: la ragazza ha il terrore delle galline e lui, per dispetto, le regala un palloncino a forma di pennuto. "La chiamiamo Tina la gallina", ironizzano facendo riferimento al battibecco tra la ragazza e Tina Cipollari, avvenuto la scorsa settimana. Basta questo piccolo scherzo per infiammare lo studio, con l'opinionista che esplode in una delle sue mitologiche sfuriate puntando il dito contro il tronista: prima lo definisce buffone ed energumeno, poi ci va giù delicatissima dandogli del "cornuto d'Italia". "Se Tina se la prende ha la coda di paglia, non era mia intenzione offenderla o mancarle di rispetto", precisa Gianmarco che intima all'opinionista di lasciare stare le sue corteggiatrici e di non attaccarle.

Scintile tra Gianmarco e Amedeo

La tensione in studio si fa piuttosto evidente, anche se il Tina-show stempera la situazione, soprattutto quando nella discusione interviene il tronista Amedeo Barbato. "Dopo questa caduta di stile dovresti chiederle scusa", attacca il ragazzo con modi garbati provocando la reazione stizzita di Gianmarco, che non gradisce e lo accusa di intromettersi nel suo percorso. "Fatti i fatti tuoi", sbotta a muso duro. "Se vedo qualcosa che non mi piace lo dico", controreplica Amedeo che non sembra intimidito dallo stile cafonal del collega di trono. Stili a confronto, insomma, con la terza tronista, Silvia Raffaele, non pervenuta.  

Gianni e Jack contro il tronista

Gianmarco insomma non tollera le intromissioni di Amedeo, ma non perde l'occasione di commentare le esterne del "collega di trono" e, parlando di sè in terza persona (signori, un po' meno egotismo, grazie!), commenta: "Non ci sai fare con le femmine. Gianmarco se vuole un bacio non chiede il permesso e la sbatte al muro". Frase oggettivamente piutosto infelice che provoca la reazione di Gianni Sperti: "Ma che donne hai trovota nella tua vita? Sei arrogante e cafone. Anche per me le tue esterne sono vuote", attacca con forza l'opinionista che plaude al garbo di Amedeo. Ma contro Gianmarco si scaglia anche l'altro commentatore del trono classico, Jack Vanore, che non glie le manda a dire: "Con me il prepotente non lo fai. E comunque in esterna tu e Veronica non avete costruito niente, avete semplicemente preso in giro Tina". Ne vedremo delle belle.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: tra Gemma e Giorgio la rottura è definitiva

Il corteggiatore ammette di essere amareggiato: "Non capisco perché abbia aspettato l'inizio della trasmissione"

Uomini e Donne: i nuovi tronisti si presentano, Tina show contro Mauro

L'opinionista, supportata anche da Gianni Sperti, attacca il protagonista di Temptation Island e la fidanzata Isabella

Uomini e Donne: Chiara Napoli, la tentatrice di Amedeo infiamma il gossip

La modella pizzicata a Capri con l'imprenditore Stefano Vigenzone Toniolo

Commenti