Francesco Canino

-

Come da previsioni, Ludovica Valli ha scelto Fabio Ferrara. Nel tardo pomeriggio di ieri è stata infatti registrata una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne, durante la quale la giovane influencer emiliana ha deciso con chi uscire dal programma. Grazie alle anticipazioni pubblicate sul sito ufficiale di Maria De Filippi scopriamo la cronaca dettagliata della registrazione, fino al gran finale tra lacrime di commozione e l'immancabile pioggia di petali di rosa.

Uomini e Donne, Ludovica tra Fabio e Manuel

E' stato un trono decisamente intenso quello vissuto da Ludovica Valli, che ha appena 18 anni ma temperamento da vendere ed è forse proprio grazie a questo lato del suo carattere che ha incassato critiche e bordate al vetriolo (vedi le liti con l'ex tronista Rossella Intellicato) senza mai cedere. Tra liti, grandi passioni e scontri frontali, la Valli non si è fatta mancare niente e da quando il corteggiatore torinese Filippo Fantini ha abbandonato il programma, la scelta si era ristretta a Fabio Ferrara e Manuel Achille Vallicella. Ma quale dei due era il preferito del pubblico? In molti hanno sempre scommesso su Fabio, mentre il mini-sondaggio realizzato da Tina Cipollari e Gianni Sperti in un mercato - in occasione dell'ultima puntata - ha visto in vantaggio Manuel.

La scelta di Ludovica Valli

Dopo l'rvm con l'ultima giornata trascorsa in compagnia di Manuel, tra una passeggiata romantica a Verona e una gita a Gardaland, arriva il momento della scelta per Ludovica, che incassa il plauso di Sperti per la maturità dimostrata. Il primo a sedere al centro dello studio è proprio Manuel ma nonostante le bellissime parole che spende per lui, la Valli non lo sceglie. "Mi sarei meravigliato del contrario - spiega lui - Ma spero che lei sarà felice: per me resta la mia principessa", dice mentre la Cipollari cede alla commozione. Infine Ludovica ammette: "Mia nonna tifava per lui".

Tutti gli occhi sono poi puntati su Fabio visto che in molti, a cominciare dagli opinionisti, hanno sempre pensato che risponderà a Ludovica con un no. La De Filippi annuncia un lungo messaggio di leii che appare sul led, nel quale ammette di essere quasi innamorata di lui. Dopo un silenzio carico di attesa, arriva la risposta di Fabio: "Non posso dirti sì perché piaci al pubblico, ma perché piaci a me dal primo giorno". Insomma, l'happy ending è arrivato. "Quest’anno hai toppato sempre!", ironizza la conduttrice rivolta a Tina Cipollari, le cui infauste previsioni vengono puntualmente smentite. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne, Maria De Filippi: "A settembre arriva il trono gay"

"Non cerco lo scandalo, ma la normalità di un amore vissuto nella sua piena quotidianità", spiega la conduttrice

Uomini e Donne: l'instagramer Oscar Branzani è il nuovo tronista

Il nuovo protagonista del trono classico ha giocato anche in serie A con la Sampdoria. Ludovica vicina alla scelta

Uomini e Donne: il "piano segreto" di Lucas, Giulia e Tara

La fidanzata di Cristian Galella non si presenta in studio e viene accusata di essere la "regista" del complotto

Commenti