Francesco Canino

-

Salvate il soldato Tina Cipollari. Per frenare la "crociata" dell'opinionista contro Gemma, è toccato a Maria De Filippi alzarsi dal gradino e scendere in mezzo all'arena del people show: non passa puntata del trono over senza che la Galgani venga presa di mira in maniera quasi ossessiva, con un repertorio che va dal sarcasmo spinto alle offese, e nel pomeriggio è andata un scena un'altra clamorosa litigata. Certo, la corteggiatrice di Uomini e Donne ce la mette proprio tutta per attirarsi critiche e strali, ma nelle ultime settimane la Cipollari è letteralmente "esondata come un fiume che esonda", per dirla alla Simona Ventura, con dei passaggi davvero discutibili.

Uomini e Donne, la De Filippi stoppa Tina
Il Tina vs Gemma è di fatto un format nel format, tra alterchi, prese in giro reciproche, parole grosse e insulti. La parte della leonessa la fa sempre Tina Cipollari, che nelle ultime puntate ha sfoggiato persino una dentatura finta ironizzando sul sorriso "ritoccato" di Gemma, frutto di un restyling cui si è sottoposta durante Selfie-Le cose cambiano. Non c'è puntata che non si apra con uno scambio di battute acide, rispostacce e regalini caustici: un gioco al massacro in cui il confine tra l'ironia e l'insulto si è talmente assottigliato che è dovuta intervenire persino Maria De Filippi.

La conduttrice ha infatti lasciato il comodo e rassicurante gradino per stoppare il corpo a corpo tra la Cipollari e una signora seduta tra il pubblico, che di fronte agli ennesimi insulti all'indirizzo di Gemma, è sbottata contro Tina. «Non fai più ridere», ha urlato la donna, provocando la reazione stizzita della Cipollari, che si è esibita in una serie di "vaffa" e parolacce varie, prontamente bippate dalla regia. In molti, anche sui social, commentano scettici, pensano che l'opinionista sia fuori controllo e l'impressione è che la conduttrice sia infastidita dalle sue esternazioni sopra le righe. «Ma che gli è preso quest'anno?», chiede dubbiosa la De Filippi a Gianni Sperti. Ultra camp ed esagerata Tina lo è sempre stata, va detto, ma in fondo era il controcanto ironico che ci voleva: ecco, qualcuno salvi il soldato Cipollari e gli ridia un po' di quella leggereza che sembra aver smarrito. 

Giorgio contro Gemma
Intanto, a tenere la scena è ancora una volta Gemma Galgani, che non si è risparmiata il solito fiume di lacrime ricordando i bei tempi andati con Giorgio Manetti. «Non si può sputare nel piatto dove si è mangiato e poi tirare fuori le lacrimucce, perché sono ipocrite», sbotta però il corteggiatore fiorentino. «Mi sono commossa ricordando un momento bello, una notte speciale», spiega lei, che finisce al centro delle polemiche per essere uscita con Michele dopo aver rifiutato per sette volte il numero di telefono. 

«Siamo stati bene, ho riso tanto ed è stato piacevole. Invece al telefono è austero e rigido», ammette la Galgani dopo aver cenato con l'uomo. Poi in studio scoppia il putuferio quando entra Michele, preso di mira da Tina: «A te di Gemma non te ne frega niente. Fa le sceneggiate solo per avere le telecamere puntate addosso. Lei non capisce che la usano e basta». E scatta il tutti contro tutti, con Cristina che attacca la Galgani e Anna che se la prende con Giorgio. «Stai continuando a illudere Gemma in ogni puntata», sottolinea la corteggiatrice umbra, provocando la reazione risoluta di Manetti: «Io dico quello che sento. Posso andare a cena con Gemma altre dieci volte ma non cambierebbero le cose. Io so discernere, non mi faccio fregare: dopo quello che mi ha fatto, non c'è nessuna possibilità che io abbia un'altra storia con lei». 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Manuel Vallicella si ritira dal programma?

Scintille in studio tra il tronista Luca e la corteggiatrice Angela, che dopo una discussione lascia il programma

Uomini e Donne: Sonia sotto attacco, Tina e Gianni contro il corteggiatore Luca

Scintile in studio tra i due tronisti Manuel e Luca dopo l'esterna con Carmen, che sceglie di uscire solo con Manuel

Uomini e Donne: prime scintille tra le corteggiatrici di Manuel e Luca

Nel mirino finisce subito Alessia, definita «una grezza »dalle altre ragazze. I dubbi dei tronisti su Florencia

Commenti