Francesco Canino

-

Per i cultori di Uomini e Donne, lo speciale in onda questa sera su Canale 5 si annuncia davvero impedibile. Dopo mesi di liti, tentativi di riavvicinamento, clamorosi battibecchi e fiumi di lacrime, Gemma Galgani e Giorgio Manetti scriveranno un nuovo capitolo della loro storia. Maria De Filippi, con un colpaccio da provetta storyteller, porta infatti in prima serata Gemma e Giorgio, la lettera che non gli ha mai dato, ultima pagina del long seller televisivo che da mesi appassiona (e divide) milioni di spettatori.

Uomini e Donne, il successo del trono over

Tra Gemma e Giorgio sarà happy ending dai risvolti inaspettati o rottura definitiva e clamorosa? Mentre le due scuole di pensiero rivaleggiano ormai da ore su Twitter - tanto che #GemmaeGiorgio è già in trending topic - ci si gusta l'attesa dello specialone cult di questa sera. Con una grande certezza, ovvero che il "trono over" si conferma uno dei fenomeni televisivi di queste ultime stagioni: con buona pace dei criticoni tendenza radical (aprioristicamente allergici al sempre caro nazional-popolare), Maria De Filippi è infatti riuscita ad imporre le love story in salsa "anni azzurri", che con il tempo si sono dimostrare ben più interessanti delle scontatissime dinamiche dei tronisti young, spesso incapaci di andare oltre risvoltini e "la redazione lo sa". 

Intrighi sentimentali, furibonde litigate, storie arrivate all'altare, amori arrivati al capolinea ancora prima di cominciare. In questi anni il trono over non si è fatto mancare davvero nulla e protagonisti come Antonio, Elga, o ancora Barbara, Giuliano, Colomba, Franco e Rina sono diventati dei veri e propri personaggi amati da un pubblico trasversale (composto anche da molti giovani). Fino alla svolta inaspettata, quella di Gemma e Giorgio, protagonisti di una soap opera con tutti i crismi che ricorda - anche se da lontano e con caratteristiche completamente diverse - la vicenda di Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli, che appassionò milioni di telespettatori.

La lettera di Gemma a Giorgio

Lo speciale Gemma e Giorgio, la lettera che non gli ha mai dato ripercorrerà dunque le tappe della storia culto dei tronisti over. I due si sono conosciuti all’interno del programma nel gennaio 2015 e tra loro è esplosa subito la passione: poi, a settembre dello stesso anno, arrivò l’improvvisa rottura da parte di Gemma, che però negli ultimi mesi si è dimostrata sempre interessata all'imprenditore fiorentino. Questa sera - senza le interferenze del pubblico e degli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti - verrà rivissuta la loro travagliata liaison e finalmente si aprirà la cassaforte dov'è stata custodita la lettera che Gemma Galgani ha scritto a Giorgio Manetti nell’aprile 2016, rimasta fino ad oggi segretissima. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: l'ultima puntata del trono classico, le scelte di Oscar e Andrea

Cresce l'attesa per lo speciale "Gemma e Giorgio - La lettera che non ti ho mai dato", in onda il 3 giugno in prima serata

Uomini e Donne: uno speciale in prima serata dedicato a Gemma e Giorgio

"La lettera che non ti ho mai dato" è il titolo della puntata che avrà come protagonista la coppia simbolo del trono over

Uomini e Donne: ecco le scelte di Andrea Damante e Oscar Branzani

L'influencer ha lasciato la trasmissione con Eleonora. Il dj veronese ha spiazzato tutti uscendo con Giulia

Commenti