Francesco Canino

-

Gente che va, gente che viene. A Uomini e Donne niente è mai come sembra e basta davvero poco che sconvolgere equilibri che sembravano consolidati: l'ennesima dimostrazione si è avuta durante la registrazione della nuova puntata del trono classico, quando Sonia Lorenzini ha annunciato a sorpresa la sua scelta, dopo una dura discussione con il corteggiatore Emanuele. Un "trono lampo", dunque, che si è chiuso in contemporanea con quello di Manuel Vallicella, che ha maturato la decisione di lasciare il people show di Maria De Filippi

Uomini e Donne, Manuel Vallicella se ne va 
Dopo meno di un mese sul trono, Manuel Vallicella si è congedato da Uomini e Donne. I suoi dubbi li aveva espressi già qualche settimana fa e Maria De Filippi gli aveva chiesto di prendersi qualche giorno di tempo per riflettere sul suo futuro: l'operaio veronese lo ha fatto e non ha cambiato idea, decidendo dunque di abbandonare la trasmissione. «Ogni giorno che passa mi rende sempre più convinto, cerco la serenità e qui vivo l’angoscia. Me ne vado ed è una decisione che vivo come una sconfitta personale: ma per la prima volta ha deciso di fare del bene a se stesso e non agli altri», ha spiegato tra gli applausi durante la registrazione della puntata, che andrà in onda la prossima settimana. Peccato, perché resta uno dei tronisti più interessanti delle ultime stagioni e ha dimostrato un potenziale inespresso. 

Marco Bazzano, il nuovo tronista bocconiano
A prendere il suo posto sarà Marco Bazzano, volto completamente nuovo per il pubblico di Uomini e Donne. Laureato alla Bocconi, ha studiato Economia aziendale e management, ha fatto il modello per sette anni poi ha lasciato la professione ed è diventato un imprenditore nel campo digitale. Si definisce espansivo ed estroverso, poco umile ma non spocchioso, ama viaggiare ed è molto legato alla famiglia. «Cerco una ragazza sicura di sé, soprattutto qualcuno che abbia qualcosa da insegnarmi, una persona con la quale crescere», rivela nel video di presentazione. 

Sonia ha scelto Emanuele
Piuttosto turbolenta invece la scelta di Sonia, che nelle ultime settimane ha dovuto fare i conti con le polemiche sollevate da Mario Serpa, circa i gossip su un possibile accordo con il corteggiatore Federico: i due hanno sempre smentito, ma il fidanzato di Claudio Sona non è mai arretrato dalle sue posizioni, non lesinandole critiche e commenti. Nella puntata finale, Sonia ha avuto una pesantissima discussione con Emanuele Mauti, che ha poi abbandonato lo studio, letteralmente inseguito dalla tronista: il rapporto tra i due sembrava inevitabilmente compromesso, tanto che la Lorenzini ha deciso di ritirarsi in corsa dopo l'addio del ragazzo, che però è rientrato a sorpresa davanti alle telecamere. A quel punto è arrivata inevitabile la scelta, con tanto di bacio appassionato.  

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Sonia sotto attacco, Tina e Gianni contro il corteggiatore Luca

Scintile in studio tra i due tronisti Manuel e Luca dopo l'esterna con Carmen, che sceglie di uscire solo con Manuel

Uomini e Donne: Manuel Vallicella si ritira dal programma?

Scintille in studio tra il tronista Luca e la corteggiatrice Angela, che dopo una discussione lascia il programma

Uomini e Donne: Tina show contro Gemma, interviene Maria De Filippi

Scoppia la discussione tra le due protagoniste del people show di Canale 5. Critiche sui social contro l'opinionista

Commenti