Francesco Canino

-

Non si può proprio dire che a Uomini e Donne manchino i colpi di scena. Tra liti, riconciliazioni, abbandoni improvvisi e nuovi arrivi, nelle ultime due puntate è successo un po' di tutto: a cominciare dall'addio di Manuel Vallicella, che non ha fatto marcia indietro e ha deciso di lasciare il people show di Maria De Filippi, nonostante le rassicurazioni della conduttrice e il forte sostegno del pubblico, sia in studio che sui social.

A tenere banco è soprattutto Luca Onestini, protagonista di una litigata con la corteggiatrice Soleil, a causa di una foto hot hackerata e pubblicata sul profilo Instagram della corteggiatrice più criticata del momento: ma il tronista deve soprattutto fare i conti con Giulia, che dopo l'ennesima discussione ha abbandonato il programma. Onestini cercherà di recuperare il rapporto o l'addio è definitivo?

Ma il vero coup de théâtre lo ha riservato Sonia Lorenzini, con una scelta last minute che ha lasciato tutti senza parole.


Uomini e Donne, l'addio di Manuel Vallicella
Manuel Vallicella i suoi dubbi li aveva già espressi qualche settimana fa e li ha riconfermati in pieno. «Non mi sento adeguato e non sto bene quando vengo in studio», ammette il tronista veronese annunciando di voler lasciare Uomini e Donne. La decisione è definitiva e molto meditata, tanto che Maria De Filippi non fa nulla per fargli cambiare idea. «Sei stata come una seconda mamma per me», spiega lui commosso prima di congedarsi. Peccato, era uno dei tronisti più interessanti delle ultime stagioni. Al suo posto arriva Marco Cartasegna, 26enne di Milano, laureato alla Bocconi, modello per sette anni e ora imprenditore nel campo dei social media.

Sonia ha scelto Emanuele
Dopo settimane di polemiche sul presunto accordo tra Sonia Lorenzini e il corteggiatore Federico, con tanto di segnalazioni squadernate da Mario Serpa, la tronista spiazza tutti e cala l'asso della scelta a sorpresa. A far saltare il banco erano stati alcuni dettagli che la ragazza aveva omesso proprio riguardo ai messaggi  scambiati con Federico prima di salire sul trono: in puntata scoppia l'ennesima polemica e in mezzo ci si mette Emanuele Mauti che, indispettito dalle nuove rivelazioni, sbotta e lascia lo studio letteralmente inseguito dalla Lorenzini.

La tronista lo rincorre in lacrime per il centro di produzione ed è evidente a tutti quanto ci tenga a lui, visto che "sparisce" per mezza puntata provando a trovare una mediazione. Poi ricompare sotto le telecamere e annuncia tra le lacrime la fine del suo trono: «Chiedo scusa a tutti i corteggiatori, ma avevo troppa paura di perderlo», dice lasciando tutti senza parole. «Voglio vivermi Federico fuori da qui», spiega. A quel punto il corteggiatore rientra a sorpresa in studio e le strappa un bacio teatrale che sugella il nuovo fidanzamento. 

Aldo e Alessia di nuovo assieme, Giulia se ne va
Ad assistere alla scelta-show di Sonia c'erano anche Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, coppia tra le più amate delle ultime edizioni di Uomini e Donne. Dopo il matrimonio lampo e la nascita del figlio, qualche mese fa i due si erano lasciati a causa di una "sbandata" di lui, ma da alcune settimane sono tornati assieme e per questo Maria De Filippi li ha voluti in studio assieme al loro primogenito Niccolò.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Sonia ha scelto, Manuel lascia, Marco è il nuovo tronista

La new entry è il 26enne laureato alla Bocconi: per sette anni ha sfilato come modello, ora fa l'imprenditore nel mondo del digitale

Uomini e Donne: Tina show contro Gemma, interviene Maria De Filippi

Scoppia la discussione tra le due protagoniste del people show di Canale 5. Critiche sui social contro l'opinionista

Uomini e Donne: Manuel Vallicella si ritira dal programma?

Scintille in studio tra il tronista Luca e la corteggiatrice Angela, che dopo una discussione lascia il programma

Commenti