Francesco Canino

-

La lunga attesa è finita e dopo il fiume di anticipazioni delle ultime settimane, finalmente è andata in onda la puntata di Uomini e Donne con la scelta di Claudio D'Angelo. Si chiude così il primo ciclo stagionale del trono classico, quasi quattro mesi di ascolti record e svolte storiche, con il trono gay che ha fatto da traino a un'edizione davvero fortunata: con la scelta di D'Angelo, si volta pagina e dalle prossime puntate entreranno nel vivo le storie e le dinamiche dei nuovi tronisti.

Uomini e Donne, Claudio ha scelto Ginevra
Dopo settimane di polemiche roventi e litigi incrociati, tanto che ad un certo punto è sembrato che Claudio D'Angelo volesse abbandonare il trono, è arrivata la puntata della scelta. Che si è aperta con una situazione quasi surreale, visto che il tronista ha spiegato non solo di non aver voluto richiamare la corteggiatrice Simona, ma anche di aver deciso di non andare a riprendere Sonia Lorenzini, data per favorita da tutti. A quel punto la scelta è stata inevitabile e D'Angelo ha precisato di aver capito nelle ultime settimane che la ragazza giusta per lui era Givevra Pisani

La Pisani innamorata di D'Angelo
Divertente l'ingresso in studio della sorella e della mamma di Claudio, soprattutto quando quest'ultima ha ammesso di essere una fan sfegatata di Tina Cipollari, anche se non ha gradito i giudizi tranchant rivolti al figlio. Poi ha fatto il suo ingresso Ginevra, spiazzata dalla vista delle due poltrone rosse al centro della scena. «Hai sempre preso posizione e hai mostrato di non essere scontata. Le esterne da una sono diventate tante, ho imparato a conoscere meglio te e anche me, mi hai fatto capire i miei limiti perché in amore sono una frana, tendo a mettere delle distanze e a non fidarmi, ma tu nei momenti belli e brutti c'eri sempre», ha spiegato emozionato il tronista. 

D'Angelo ha poi sottolineato di aver superato il pregiudizio dell'età - lui ha 31 anni, lei 18 - e di aver capito un po' alla volta quello che provava per lei. «Tornavo a casa e sorridevo perché pensavo a te e ai tuoi occhi, con loro mi dicevi tutto. In amore non bisogna spiegarsi tanto, rincorrersi, urlare o mettere alla prova gli altri, ci si capisce al volo», ha aggiunto svelando che Ginevra è la sua scelta. La risposta della ragazza? Sincera ed emozionata. «Qualche giorno fa, dopo l'ultima esterna, ho raggiunto mia mamma ed è stata la prima a cui ho confessato che sono innamorata di te», ha sussurrato Ginevra. Cupido De Filippi ha colpito ancora.

I nuovi tronisti si sono insediati
Dopo la scelta di Claudio, è poi andata in scena una sorpresa per la sua ex corteggiatrice Sonia Lorenzini, richiamata in studio da Maria De Filippi, che le ha chiesto mostrato un video in cui veniva "incoronata" tronista. La clip ha riassunto il percorso della 27enne barista mantovana, dal suo ingresso nel people show fino agli scontri con D'Angelo, che l'hanno resa una delle protagoniste più amate del trono classico. «Non mi accontento, cerco un amore folle», ha spiegato in lacrime in una puntata e forse per questo la De Filippi e la sua redazione l'hanno voluta come tronista. «Ci speravo proprio», ha ammesso Tina Cipollari commossa. La ragazza affiancherà ora Manuel Vallicella - 30 anni, veronese, amante del calcio e dei tatuaggi, lavora come operaio metalmeccanico, ex corteggiatore di Ludovica Valli - e Luca Onestini, 24 anni, di Castel San Pietro (in provincia di Bologna), studente universitario di odontoiatria e modello, fino ad un mese fa corteggiatore di Clarissica Marchese.


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Giorgio visto con una donna "misteriosa". Lascerà il programma?

L'ex concorrente del Grande Fratello Alessandro Calabrese corteggia Sonia ma le rivelazioni della sua ex fanno discutere

Uomini e Donne: i momenti più belli della scelta di Claudio Sona

Il tronista ha scommesso sulla sua storia con il corteggiatore romano Mario Serpa. E la coppia trionfa sui social

Uomini e Donne: Luca Onestini è il nuovo tronista

Nella puntata del people show che verrà registrata questo pomeriggio, Claudio D'Angelo farà la sua scelta

Commenti