Francesco Canino

-

"Ho una lettera importante, scritta col cuore, che tengo in cassaforte". Se quella di Gemma Galgani sia una promessa o una minaccia è tutto da stabilire e, al netto dell'ironia, non resta che aspettare una settimana esatta per scoprire se la sua storia con Giorgio Manetti avrà modo di riprendere quota o se il gran finale di stagione sarà solo un brusco risveglio. Nell’ultima settimana di programmazione prima delle vacanze estive, stupendo tutti Maria De Filippi ha infatti preparato un regalo speciale per gli affezionati di Uomini e Donne, impacchettando per venerdì 3 giugno uno speciale in prima serata su Canale 5 dedicato alla coppia - o meglio, ex coppia - più amata, odiata, parodiata e discussa del trono over.

Uomini e Donne, venerdì prossimo lo speciale in prima serata

Il people show targato Maria De Filippi sbarca dunque in prima serata a quasi vent'anni dall'ultima volta - nel 1998, quando il programma era incentrato sulla formula del talk show e gli speciali serali prevedevano la partecipazione di alcuni personaggi famosi - e lo fa con uno speciale dal titolo Gemma e Giorgio - La lettera che non gli ha mai dato, che a molti ha ricordato il titolo del "romanzo di C'è posta per te", La lettera che non ti ho mai scritto, opera prima dell'autrice tv Barbara Cappi. Proprio la scorsa settimana, punzecchiata dalle ennesime provocazioni di Tina Cipollari e Gianni Sperti (che in alcuni momenti sono sembrati eccessivi e inutilmente cattivelli nei confronti della Galgani) la donna ha rivelato di aver scritto da tempo una lettera a Giorgio, che però non ha voluto consegnargli per evitare di darla in pasto ai commenti degli opinionisti. 

La lettera di Gemma a Giorgio

Ma cosa c'è scritto in quest’attesissima lettera? E perché la De Filippi ha deciso di dedicargli uno speciale in prima serata? Per conoscere davvero il contenuto della missiva tocca aspettare venerdì prossimo, schivando come la peste i blog che in queste ore inventano anticipazioni inesistenti. Tra gli appassionati della trasmissione cresce la curiosità perché si tratterà di una svolta definitiva nelle dinamiche della coppia dopo otto mesi di battibecchi, lacrime e dichiarazioni tra le righe. Gemma Galgani probabilmente dichiarerà a Giorgio Manetti tutto il suo amore - che più evidente di così non si potrebbe - e a quel punto l'uomo potrebbe dare una seconda chance alla sua storia con la corteggiatrice torinese (e archiviare le liti dell'ultimo anno) oppure chiudere per sempre la relazione e tornare in trasmissione il prossimo settembre per corteggiare altre donne (visto che in questi mesi ha tentennato in attesa della persona giusta, che non è mai arrivata). Di certo i due se la vedranno da soli, senza le interferenze del pubblico, di Gianni e di Tina: lo speciale sarà tutto in esterna, senza la partecipazione di Maria De Filippi, con una voce fuoricampo che racconterà la parabola della storia di Gemma e Giorgio e - si spera - il gran finale.

 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: ecco le scelte di Andrea Damante e Oscar Branzani

L'influencer ha lasciato la trasmissione con Eleonora. Il dj veronese ha spiazzato tutti uscendo con Giulia

Uomini e Donne: Andrea Damante verso l'ultima puntata. Chi sceglierà?

Laura Frenna e Giulia De Lellis sono le corteggiatrici che hanno fatto breccia nel cuore del tronista. Venerdì la scelta finale

Uomini e Donne: ecco perché Maria De Filippi ha conquistato Craig Silverman

L'analista commenta via Twitter il "trono over" e la liti tra Tina Cipollari e Gemma Galgani diventano virali

Commenti