Francesco Canino

-

Procede a gonfie vele la relazione tra Marco Cartasegna e Federica Benincà. "Ho perso la testa per lei", ammette il tronista di Uomini e Donne, che ha deciso a sorpresa di effettuare la sua scelta e di lasciare il programma assieme alla corteggiatrice torinese. Ad una settimana di distanza, la coppia è più affiatata che mai, come hanno raccontato dopo la puntata, andata in onda il 9 maggio. Ecco i momenti più belli della scelta. 

Uomini e Donne, Marco ha scelto Federica
Inizialmente Federica Benincà era scesa per corteggiare Luca Onestini, ma era bastata un'esterna con Marco Cartasegna per trovare l'intesa con il ragazzo, tanto che già nella puntata successiva la ragazza aveva scelto di restare solo per il tronista milanese. Nella puntata della scelta, Marco è andato dritto al sodo e scelto di far entrare subito Federica e giocando d'astuzia ha tenuto tutti col fiato sospeso.

Ripercorrendo il loro cammino all'interno del trono classico di Uomini e Donne, Marco l'ha bonariamente criticata per un certo egocentrismo e ha ricordato alcuni dubbi su di lei. "Ma gli occhi però non mentono mai e i miei dicono che ho completamente perso la testa per te". Più chiaro di così, non si può. A quel punto Federica si è alzata e ha baciato il tronista, rispondendo implicitamente di sì alla proposta tra gli applausi del pubblico. "Non ce la facevo più a vederla solo una volta a settimana", ha ammesso Cartasegna lasciando lo studio mano nella mano con la neo fidanzata.

La delusione di Giorgia
Appena il tempo di rientrare in camerino e di scambiarsi i primi baci con Federica, poi Marco ha raggiunto in camerino Giorgia Pisana, l'altra corteggiatrice ancora in gioco, annunciandole di non averla scelta. "Non volevo dirtelo davanti al pubblico...vederti così mi fa male e sappi che con te non ho mai finto: non so cosa altro dirti se non che sei una persona stupenda", spiega il tronista. Parole che hanno il spaore di una magra consolazione per la ragazza, che si è sfogata con la redazione: "Forse poteva dirmi qualcosa in più, me lo meritavo".

Ben più circostanziato lo sfogo che ha poi affidato dopo la registrazione alla sua pagina Instagram, sulla quale ha pesantemente attaccato Marco. "Ho sempre avuto una bella considerazione di lui. Ho spesso giustificato i suoi comportamenti. Ho sempre ritenuto corretto e rispettoso ogni atteggiamento nei confronti di entrambe. Dopo oggi, però, devo dire che il mio pensiero è in parte cambiato. E cioè che ha fin troppo millantato di essere un uomo che, purtroppo, non ho avuto l’onore di conoscere. Perché un uomo affronta ogni situazione, per quanto scomoda sia. Io, da donna, lo avrei fatto". 

Chi è Federica Benincà
Ma chi è la ragaza scelta da Marco Cartasegna? Federica Benincà ha 22 anni, è di Torino e studia Scienze della cooperazione e relazioni internazionali. I più esperti di gossip si ricordano di lei perché è stata fidanzata in passato con Alberto Rosa Gastaldo, il giovane calciatore noto per aver partecipato al docu-reality di Mtv, Calciatori – Giovani Speranze. Il prossimo a scegliere sarà ora Luca Onestini.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: ecco chi ha scelto Marco Cartasegna

Scintille tra Desirée e Rosa dopo la lite tra la brasiliana e il corteggiatore Mattia, che ha lasciato il people show

Uomini e Donne: ritorno di fiamma tra Gemma e Marco

Il corteggiatore le ha dato le chiavi di casa sua. Nell'ultima puntata, clamorosa lite tra Graziella e Manfredo

Uomini e Donne: arrestato l'ex tronista Alessio Lo Passo

L'uomo è stato fermato per la condanna in via definitiva a tre anni per un'estorsione nei confronti di un chirurgo estetico nel 2014

Commenti