Televisione

Uomini e Donne: si parte, ecco chi sono i quattro nuovi tronisti

Luigi Mastroianni e Lorenzo Riccardi protagonisti del trono classico, con le new entry Mara Fasone e Teresa Langella. Al via dal 10 settembre.

Maria De Filippi Uomini e Donne

Francesco Canino

-

Pronti, tronisti, via! Dopo settimane bollenti tra indiscrezioni, fake news e autocandidature, ecco finalmente confermati i nomi dei quattro nuovi protagonisti del trono over di Uomini e Donne, di cui è stata registrata la prima puntata venerdì 31 agosto. Maria De Filippi spariglia i giochi e punta su due nomi noti e due new entry che faranno girare la testa a molti uomini.

Uominie Donne, Lorenzo Riccardi è il nuovo tronista 

Da ex corteggiatore - prima di Ludovica Valli poi di Sara Affi Fella - a tronista. Lorenzo Riccardi ha fatto il grande salto e si prepara a spaccare in due il pubblico di Uomini e Donne: o lo si ama o lo si guarda con sospetto, a causa della sua indole da provocatore sempre sopra le righe. "Non rinnego nulla della mia precedente esperienza nel trono classico", ammette nel video di presentazione.

Il "cobra", com'è stato soprannominato dagli amici, ha 22 anni, è milanese e si definisce positivo e spontaneo. "Dico sempre quello che penso e spesso ne pago le conseguenze", racconta. "In una donna guardo denti, mani e scarpe: quelle con le ballerine, per me sono no. Mi piacciono le donne all'antica ma poi corteggio sempre le 'stronzette' o quelle che non mi si filano", ammette. Chissà se, dopo il clamoroso due di picche che si è buscato nei mesi scorsi da Sara, le cose questa volta andranno diversamente. 




Sul trono c'è l'ex di Sara, Luigi Mastroianni 

È durata appena un paio di settimane la storia tra l'ex tronista Sara Affi Fella e Luigi Mastroianni, protagonisti di un addio a colpi di polemiche e ripicche di bassa lega via social che hanno indispettito i loro fan. Nel corso della prima registrazione, avventuta venerdì 31 agosto, i due si sono incontrati nuovamente in studio e non sono mancate le scintille - come si legge dalle prime anticipazioni - dando vita ad un acceso confronto durato oltre mezz'ora.

Mastroianni volta pagina e a 23 anni si rimette in gioco: il tronista siciliano studia Giurisprudenza all'Università di Messina, che lavora anche nel campo della ristorazione e come dj per grandi eventi, da poco si è trasferito a Roma dove ha aperto una nuova attività imprenditoriale. 


C'è anche Teresa Langella, la single di Temptation Island 2018

C'è anche una "vecchia conoscenza", almeno per gli appassionati di Temptation Island 2018. La terza tronista è infatti Teresa Langella, la bella napoletana che - in veste di tentatrice - nell'ultima edizione ha fatto girare la testa ad Andrea Celentano, il fidanzato di Raffela Giudice, coppia uscita indenne dai ventuno giorni di tentazioni. 

Teresa ha lavorato come commessa e cameriera, quando aveva 18 anni ha partecipato a Uomini e Donne come corteggiatrice di Leonardo Grecooggi ha realizzato il suo sogno di fare la cantante. Legatissima alla famiglia, si definisce "testarda, ambiziosa e determinata: quando voglio una cosa, me la prendo. Sono istintiva ma dovrei tenera a bada questo lato di me". Sogna di diventare mamma e di un uomo la colpiscono gli occhi: "Spero di riuscire a guardarlo e capire che lui è quello giusto. Io al per sempre, ci credo". 

 

Chi è Mara Fasone, la nuova tronista 

C'è anche una ex concorrente di Miss Universo nel cast del trono over. Si chiama Mara Fasone, ha 26 anni, e ha rappresentato l'Italia nel celebre concorso di bellezza nel 2012. Ventisei anni, palermitana, nel video di presentazione ha raccontato di aver vissuto un'infanzia difficile in Germania, dove i suoi genitori sono emigrati per migliorare la loro condizione economica. 

"Abbiamo abitato in una casa popolare, da sempre. Vivevamo in sei in 65 metri quadri: la povertà mi ha fatto soffrire, non avevamo da mangiare", ha rivelato. "Oggi non mi sento protetta da nessuno e mi fido solo di me stessa", ha ammesso senza avere paura di aprirsi. "Voglio innamorarmi e voglio un uomo che creda nella famiglia. Il mio sogno più grande? Diventare mamma". 

Per saperne di più: 

© Riproduzione Riservata

Commenti