Francesco Canino

-

Doppia scelta e colpo di scena. È stata una puntata davvero esplosiva quella di Uomini e Donne registrata ieri pomeriggio, durante la quale sia Claudio Sona che Riccardo Gismondi hanno fatto la loro scelta, concludendo così il loro persorso televisivo all'interno del people show di Maria De Filippi. A sorpresa, invece, l'altro tronista, Claudio D'Angelo, ha deciso di di abbandonare il trono classico. Ecco perché. 

Uomini e Donne, Claudio Sona ha scelto Mario
A colpi di hashtag e trending topic - per tutto il pomeriggio #teamMario ha dominato su Twitter - ieri pomeriggio Claudio Sona ha fatto la sua scelta, optando per il corteggiatore più amato dal pubblico, ovvero Mario Serpa. Il primo tronista gay della storia di Uomini e Donne (salutato via video-messaggio anche dalla senatrice Monica Cirinnà) da settimane aveva annunciato di essere ad un passo dalla sua ultima puntata e da oltre un mese aveva ristretto il numero di corteggiatori, scommettendo tutto su Serpa e Francesco Zecchini. Con il pr milanese, al netto di un bacio, non era mai scattato il feeling mentre Mario aveva conquistato il pubblico e un pezzo alla volta anche Claudio, che ieri ha voluto chiamare subito lui in studio per comunicargli la sua scelta. "Il mio non è un sì, ma mille volte sì!", ha risposto il cortaggiatore. Evviva. 

Riccardo e Camilla in love
Scelta decisamente più turbolenta invece quella di Riccardo Gismondi, che ieri si è dovuto confrontare duramente con le due corteggiatrici rimaste per lui. Durante l'esterna con Martina, quest'ultima ha chiesto al tronista l'eliminazione della "rivale" Camilla ma lui ha deciso di tenerla per conoscerla meglio. Ma la corteggiatrice romana, alla vista del bacio tra il tronista e Martina ha abbandonato lo studio: lui corre fuori per riprenderla, la tensione sfocia in un durissimo confronto che innervosisce Martina, la quale si alza e lascia il programma. A quel punto Riccardo si trova quasi costretto ad anticipare la scelta (non prevista per ieri) e bacia Camilla Mangiapelo, che gli risponde esultando. 

Claudio D'Angelo ha abbandonato il programma? 
Potrebbe essere invece finito con un ritiro dal programma il trono di Claudio D'Angelo, che ha fatto il percorso più turbolento di questa prima parte di stagione. Stando alle anticipazioni ufficiali, ci sarebbe infatti stato un riavvicinamento tra il tronista e Ginevra, la più giovane delle sue corteggiatrici, poi però lui va a riprendere Simona (che aveva lasciato il programma) causando l'arrabbiatura di Sonia, che a quel punto dice addio in lacrime al people show. A quel punto scatta il "tutti contro tutti" , gli opinionisti si schierano nuovamente compatti contro Claudio - in particolare Tina Cipollari e Jack Vanore, che lo accusano di non essere davvero interessato a nessuna delle ragazze - e dopo l'accesa discussione il tronista lascia lo studio. Stando alle ricostruzioni, l'addio sarebbe definitivo. 


© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: ecco la scelta di Clarissa Marchese

Registrata ieri la puntata con cui si conclude il percorso dell'ex Miss Italia, indecisa tra Federico e Luca

Uomini e Donne: Manuel Vallicella è il nuovo tronista

Nella scorsa stagione aveva corteggiato Ludovica Valli, che però nell'ultima puntata scelse Fabio Ferrara

Uomini e Donne: Gemma bacia Cesare, nuova lite tra la Galgani e Marco

La dama del trono over esce con un nuovo corteggiatore veneziano ma è polemica aperta anche con l'ex Giorgio Manetti

Commenti