Francesco Canino

-

È andata in onda questo pomeriggio la seconda parte dello scontro tra Lucas Peracchi e Giulia Carnevalii due protagonisti del trono classico di Uomini e Donne che da un mese si sentivano di nascosto dalla redazione con la complicità di Tara Gabrieletto (in veste di organizzatrice di serate nei locali, da quel che si capisce). Sì, sempre di tivù si tratta, ma il retrogusto amaro di tutta questa vicenda ha un sapore triste e malinconico, dove vittime e carnefici si mischiano travolti dalle proprie strategie. Ecco la loro “verità”.

Lucas vs Giulia, lo scontro finale

Lo scontro tra Lucas e Giulia è frontale e a domare gli animi ci pensa un’equilibratissima Maria De Filippi, che si conferma una profonda conoscitrice delle debolezze e della psicologia umana (ed è proprio questo uno dei tratti distintivi del suo successo). Il tronista - a questo punto ex - è convinto di un complotto di Tara e della Carnevali ai suoi danni ma la corteggiatrice smentisce tutto e spiega: “Ho seguito il cuore, i sentimenti”. Poi a sua volta accusa Peracchi di essersi accordato con la Gabrieletto per “allungare il brodo” e avvantaggiarsi per le serate nei locali. 

Il piano “segreto”

Alla base di tutto ci sarebbe dunque un “piano segreto” concordato a tre: Lucas e Giulia sarebbero dovuti restare in trasmissione fino a metà aprile così per far crescere la popolarità del ragazzo e poi fargli fare più serate, un progetto di cui avrebbero beneficiato tutti, compresa Giulia in quanto scelta del ragazzo. “Le serate dipendono da quanto piaci alle donne che ci sono fuori, non dalla ragazza scelta”, precisa la De Filippi. 

Giulia però sconfessa la ricostruzione e a quel punto Tina Cipollari inveisce e si lascia scappare qualche insulto: “Per che cosa l’hai fatto? Perché ti sei mischiata?”, chiede agitata. La Carnevali ribadisce di essere stata molto presa da Lucas, ma il tronista svela un’eccessiva freddezza quando i due si sono incontrati a casa di lei: ed è proprio su questo punto s’infiamma la discussione, con Gianni Sperti e Jack Vanore che si scagliano contro di lei. “Devi smetterla di mentire e prenditi le tue colpe”, tuonano gli opinionisti.

Tutti contro Tara

Le bordate più pesanti partono però contro Tara Gabrieletto, accusata sia dagli opinionisti e che da Giulia e Lucas. “Come faceva Tara a essere così certa del sì di Giulia?”, s’interroga Sperti mentre la conduttrice esplicita i dubbi del tronista: “Tara m’indirizza verso Giulia, allunga il trono così Lucas è ricattabile anche per le serate future”, pensa il tronista. La fidanzata di Cristian Galella non ha però accettato l’invito in studio dunque non sapremo – almeno per ora – la sua versione dei fatti (su Facebook le sue pagine sono state chiuse dopo l’ondata d’insulti delle scorse ore). Lucas alla fine si scusa con Maria De Filippi si alza e se ne va: “Mi reputo l’unico responsabile”, spiega prima di congedarsi. Giulia tenta un salvataggio in extremis, lo rincorre fuori dallo studio ma è tutto inutile: “Ci diamo una possibilità?”, chiede. La storia è arrivata al capolinea ancora prima di cominciare.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: scoppia il caso Lucas-Giulia, Peracchi lascia il trono

La "lunga telenovela", come l'ha definita Maria De Filippi, coinvolge anche Tara Gabrieletto, la fidanza di Cristian Galella

Uomini e donne: rissa sfiorata tra Andrea e Lucas

Giulia e Megghi escono con entrambi i tronisti e tra i due in studio scoppia una pesante litigata

Uomini e Donne: Andrea Damante nuovo tronista, Rossella lascia

La redazione attacca l'ex concorrente del Grande Fratello, che annuncia il fidanzamento via Instagram

Commenti