Francesco Canino

-

Ascolti boom e record stagionale ieri pomeriggio per la scelta di Clarissa Marchese. Nonostante l'effetto sorpresa venga puntualmente bruciato da fiumi di anticipazioni, oltre 3 milioni e 360 mila spettatori hanno seguito il gran finale del trono classico dell'ex Miss Italia, una delle troniste più interessanti delle ultime stagioni di Uomini e Donne. "E pensare che l'abbiamo scelta in un minuto, c'è bastato poco per capire com'era fatta", svela Maria De Filippi a fine puntata. Intanto tre nuovi tronisti sono pronti a fare il loro esordio nel people show di Canale 5.

Uomini e Donne, le ultime esterne della Marchese
La puntata si apre con la prima parte delle esterne che Clarissa ha fatto con i due corteggiatori rimasti, Luca Onestini e Federico Gregucci. La tronista va ad Imola a trovare Luca che appare motivato ma malinconico, come se avesse la percezione di non essere la scelta: lui gli fa conoscere il fratello ma non i genitori, che preferisce non coinvolgere fino alla fine. Più lanciato invece Federico, che porta la tronista a casa sua, dove gli presenta tutta la famiglia, compresi i nonni: l'atmosfera è decisamente rilassata, la Marchese pare una di famiglia e a quel punto i giochi sembrano fatti, tanto che la De Filippi invita i due corteggiatori a lasciare lo studio.

Le lacrime di Luca
Quando i due ragazzi escono, la conduttrice fa partire la seconda parte delle esterne e a colpire tutti è in particolare quella con Luca, che porta Clarissa a Cesenatico e si lascia andare ad una confessione a cuore aperto: la tronista capisce quanto il corteggiatore sia realmente preso da lei e cede alla commozione, ma ormai i giochi sono fatti e quando arriva il momento della scelta Luca appare già rassegnato. "Sei il ragazzo perfetto, a livello razionale, ma scelgo col cuore", spiega lei innescando la reazione del corteggiatore, che non gradisce quelle parole ma accetta la non-scelta, cedendo alle lacrime e facendo commuovere lo studio. "È un ragazzo speciale", chiosa Gianni Sperti. Intanto Luca è stato opzionato come nuovo tronista. 

Clarissa sceglie Federico
Quando arriva il momento più attesso, Maria De Filippi decide di movimentare la scaletta e con la complicità di Clarissa e degli opinionisti inscena uno scherzo a Federico, che entra in studio e trova per terra i petali di rosa, come se la scelta fosse stata già fatta. Lui indietreggia sconsolato poi entra in studio convinto che la tronista abbia preferito Luca, ma lei lo spiazza con un lungo e articolato discorso che fa più o meno così: "Fede, ho capito una cosa importante: una notte a letto mi sono svegliata e immaginavo di avere accanto una persona. In quel momento preciso ho capito che voglio seguire le mie emozioni: io scelgo di essere felice, quindi scelgo te". Il calciatore risponde con un lungo bacio e dunque anche questa volta il lieto fine targato Cupido De Filippi è servito. Nelle prossime settimane entreranno in scena i nuovi tronisti Manuel Valicella, Sonia Lorenzini e Luca Onestini

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: ecco la scelta di Claudio, Sonia nuova tronista

L'ex tentatore di Temptation Island scommette sulla sua storia con Ginevra Pisani. Chi sarà il nuovo tronista gay?

Uomini e Donne: Luca Onestini è il nuovo tronista

Nella puntata del people show che verrà registrata questo pomeriggio, Claudio D'Angelo farà la sua scelta

Uomini e Donne: ecco le scelte di Claudio Sona e Riccardo

Ieri l'attesissima registrazione, con il tronista gay che ha deciso di chiudere il suo percorso puntando su Mario Serpa

Uomini e Donne: ecco la scelta di Clarissa Marchese

Registrata ieri la puntata con cui si conclude il percorso dell'ex Miss Italia, indecisa tra Federico e Luca

Commenti