Dopo le liti incrociate d’inizio stagione, l’abbandono inaspettato di Silvia Raffaele e l’arrivo di Lucas Peracchi, ieri il trono classico di Uomini e Donne ha riservato un altro colpo di scena: in maniera del tutto inaspettata (e a tratti anche poco comprensibile), Gianmarco Valenza ha lasciato il programma con Laura Molina. Così, senza petali dal soffitto e senza dichiarazioni zeppe di romanticismo spinto, il tronista ha fatto la sua scelta tra facce perplesse e l’eco delle polemiche che hanno dominato per tutta la puntata.

La collana della discordia

Ad accendere la discussione è l’esterna tra Gianmarco e Laura. La ragazza continua ad avere dubbi e non esclude un “no” in caso di scelta. Poi però lo invita a scegliere in fretta e ammette che sarebbe disposta a trasferirsi a Latina per lui e i due si baciano. In quel momento il tronista tira fuori dalla tasca una collana e la regala a Laura che, subito dopo, posta la foto del gioiello (col marchio ben in evidenza) sui suoi social. Una mossa che Gianni Sperti non gradisce affatto: “Volete lucrare sulla vostra partecipazione”, urla l’opinionista accusando la quasi coppia di sfruttare la loro presenza in trasmissione. Gianmarco si difende dicendo che si è solo trattato di un regalo estemporaneo e anche Laura tenta una timida difesa. Tutto inutile, perché a dare sostegno a Sperti ci pensa Tina Cipollari: “Ma pensate che siamo stupidi? Il vostro è tutto business”, sbotta la vamp. Ed è subito show.

Cecilia e Loretta se ne vanno

La tensione in studio è altissima e i giochi, benché complicati, sembrano fatti. “Cosa aspetti a scegliere Laura, che senso ha aspettare?”, domanda stizzita Loretta, che fino alla scorsa settimana sembrava una delle possibili scelte. A quel punto Cecilia – altra super favorita della prima ora – abbandona lo studio e Gianmarco cerca di recuperare l’irrecuperabile: svela che avrebbe voluto eliminare Loretta e che la scelta in ogni caso per lui era tra Laura e Cecilia, subito richiamata in studio da Maria De Filippi.

La curiosa scelta di Gianmarco

Cecilia rientra, prova ad intavolare una discussione con Gianmarco ma a domanda diretta spiega di essere rientrata solo per educazione nei confronti della conduttrice. Sollecitata dalla De Filippi, Laura – che sfodera uno sguardo triste e tutt’altro che soddisfatto benché sia rimasta la sola in gioco – ribadisce di non essere certa di voler dire di sì a Gianmarco. In quel momento il tronista spiazza tutti, invita la ragazza a ballare la bacia con passione, di fatto scegliendola, mentre Cecilia lascia indignata lo studio. Una mossa poco comprensibile tanto che persino la conduttrice lo spiega apertamente: “Non capisco questa scelta”. Come darle torto? 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti