Un tassello alla volta, entrano nel vivo i corteggiamenti e le conoscenze tra i protagonisti del trono classico di Uomini e Donne. L'attenzione di tutti è ovviamente puntata su Claudio Sona, primo tronista gay del people show di Canale 5, che proprio nella puntata di ieri ha affrontato le sue prime due esterne, in un misto di tenerezza e assoluta "normalità". Tra gli ospiti in studio, Maria De Filippi ha accolto anche Georgette e Davide, due vecchie conoscenze del pubblico di Temptation Island 3. Ecco cos'è successo. 

Uomini e Donne, le esterne di Claudio e il ballo con Maria 
Tocca all'ex Miss Italia Clarissa Marchese aprire i giri di valzer delle esterne, prima con Luca (subito bocciato da Tina Cipollari), poi con Miguel. Ma la grande curiosità è tutta per gli appuntamenti di Claudio Sona, che si ritrova a Villa Borghese con il timidissimo Mario: il commesso romano lo porta alla Galleria d'arte moderna, gli confessa di avere alle spalle un coming out un po' sofferto con la famiglia e di essere alla ricerca del grande amore. Imbarazzato quanto basta, Mario fa il pieno di consensi su Twitter e già s'impone come il corteggiatore più apprezzato dal pubblico.

"A telecamere spente mi ha detto che sono bellissimo", svela Claudio facendo arrossire il ragazzo. Poi si volta pagina per passare alluscita con Mattia, dj bolognese decisamente più estroverso e brillante: i due già si conoscevano attraverso Facebook, ma il tronista confessa di non ricordarsi di lui e nemmeno di averlo già incontrato in un locale. "Mi aspettavo qualcosa in più", ammette poi Sona. E quando scatta il momento del lento, per spezzare l'imbarazzo a sorpresa Maria De Filippi si alza e lo inviata a ballare: ed è subito un piccolo cult.

Il ritorno di Andrea Damante e Georgette Polizzi
Continua intanto la sfilata di volti noti al pubblico di Uomini e Donne. Nella puntata di ieri, la parentesi "amarcord" è stata incarnata da Giulia De Lellis e Andrea Damante, che si sono fidanzati qualche mese fa proprio nel people show: i due resistono saldamente anche se l'ingresso dell'ex tronista nella casa del Grande Fratello Vip preoccupa parecchio la giovane fidanzata. Per la serie "guarda chi si rivede", da Temptation Island 3 con furore sono arrivati anche Georgette Polizzi e Davide Tresse, che in studio hanno incontrato il tronista Claudio D'Angelo, per il quale la ragazza aveva preso una sbandata: la coppia ha ritrovato l'equilibrio perduto, ma gli attacchi via social proseguono destabilizzando la ragazza. Gianni Sperti critica alcune frasi di Georgette e dal confronto tra Davide e Claudio quest'ultimo ne esce vincente, dimostrandosi intelligente ed estremamente pacato. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Commenti