Francesco Canino

-

Dopo alti e bassi, strappi improvvisi e sbandate incrociate, il tanto atteso lieto fine è arrivato: Amedeo Barbato ha scelto la sua prediletta, Sophia Galazzo. Al netto degli scontri verbali e dei tentati allontanamenti, il sentimento ha prevalso e il tronista più discusso di questa prima parte di stagione di Uomini e Donne ha scommesso sulla storia con la diciannovenne corteggiatrice siciliana. 

Romina e Fabiola restano single

La puntata finale, registrata nei giorni scorsi, andrà in onda solo a gennaio dopo la pausa natalizia, ma dalle anticipazioni è già possibile scoprire cosa è accaduto durante l'ultimo appuntamento del trono classico per il 2015. Amedeo Barbato non si può dire che il suo percorso non abbia acceso polemiche al vetriolo - aveva annunciato di essere pronto per la sua scelte e così è stato. Maria De Filippi ha mostrato le ultime esterne girate dal tronista campano, poi ha fatto entrare Romina: il ragazzo spiega che sarebbe lei la sua "scelta razionale", ma che ha deciso di puntare sul cuore e dunque preferisce eliminarla. A contendersi Amedeo restano così Sophia e Fabiola, quelle su cui tutti scommettevano ormai da mesi, ma nemmeno quest'ultima è riuscita a conquistarlo definitivamente: nonostante l’evidente complicità, Barbato spiega che alcuni lati caratteriali di lei non l’hanno convinto.

Amedeo sceglie Sophia

Punzecchiato dalla conduttrice, Amedeo confessa che da quattro mesi non fa che pensare alla stessa persona e che il desiderio è diventato quasi ossessivo e che in quest’ultima settimana ha avuto la definitiva consapevolezza dei suoi sentimenti. Così, quando entra "donna Sophia", come la chiama lui, la scelta appare scontata nonostante lui sottolinei che certi aspetti del carattere della ragazza proprio non gli piacciano. A sorpresa però, Sophia gli rifila un no - dice di non potersi fidare di lui e che il ragazzo le ha mancato di rispetto troppe volte - esce dallo studio lasciando tutti senza parole ma pochi minuti dopo la De Filippi lancia un rvm per il tronista: il "finto no" ha il sapore della rivincita ma dura pochi istanti e quando lei riappare dalle scale è chiaro a tutti che la storia tra i due può davvero cominciare. 

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Uomini e Donne: Rossella lascia il programma, poi ci ripensa

Il tronista Amedeo Barbato ha annunciato di voler fare la sua scelta già questa settimana

Uomini e Donne: Elga torna per corteggiare Giorgio ma lui la rifiuta

L'amicizia con Gemma le preclude ogni tentativo di conoscenza. "Ho una mia etica", spiega il corteggiatore

Uomini e Donne: sul trono arrivano Rossella e Ludovica

Clima teso in studio tra Amedeo Barbato e Lucas Peracchi dopo l'esterna "classista" con Rossella

Commenti