Televisione

Uomini e Donne 2014: Rossella se ne va, happy end per Barbara e Franco

Ripartenza col botto dopo la pausa natalizia per il people show di Maria De Filippi, che nella puntata di ieri ha toccato il 21% di share

Rossella uomini e donne

Rossella Bova era uno dei volti 'storici' del trono classico di Uomini e Donne: dopo tre edizioni, lascia ora il programma – Credits: (Video Mediaset)

Una ripartenza col botto per Uomini e Donne dopo la lunga pausa natalizia. Oltre che per gli ascolti, il people show di Maria De Filippi ha infatti chiuso la puntata di ieri con oltre il 21% di share, anche per l’evoluzione che hanno avuto alcune delle storie che in questi mesi hanno incollato allo schermo milioni di aficionados. Al centro della scena, ancora una volta Rossella e Graziano e Barbara e Franco.

ROSSELLA SE NE VA. Dopo pochi minuti dall’inizio della puntata, ecco il primo colpo di scena che infiamma lo studio: come vi avevamo anticipato qualche giorno fa, Rossella Bova lascia il programma. Il motivo? La bella amicizia nata lo scorso ottobre con Cristian, un uomo che la corteggiatrice ha conosciuto alla festa di un’amica. Il legame si è col tempo trasformato in qualcosa di più solido e coinvolgente, per cui la scelta di Rossella è stata quella di confessare tutto alla redazione e congedarsi. Non senza polemiche, visto che la donna si stava frequentando con Graziano: tra i due era scattato anche un bacio e per paura di compromettere il rapporto con Cristian, la donna ha deciso di lasciare dopo tre edizioni Uomini e Donne. Graziano appare piuttosto piccato e accusa la donna di averlo usato per i suoi scopi e anche Tina Cipollari la attacca: “La storia è nata ad ottobre e ora siamo a gennaio inoltrato: ce ne hai messo di tempo per confessarlo”. Rossella non si fa scalfire dalle critiche ma poi cede alla commozione salutando la De Filippi e l’amica Gemma. “Ci rivediamo a fine febbraio”, la punzecchia ancora Tina strappando sorrisi e applausi.

 

GRAZIANO DA UNA ROSSELLA ALL’ALTRA. Troppo affranto, Graziano non è apparso. Aspettano la svolta nella storia con Rossella, si è visto con Gabriella: lei confessa di essere stata travolta dall’aitante 35enne di Napoli, lui racconta che la donna ha mostrato il suo lato e focoso prendendo l’iniziativa e baciandolo a margine di una cena. A quel punto interviene Fabrizio: anche lui è uscito con Gabriella, che a sua volta lo ha “avvinghiato”, ma il racconto non è gradito da Silvia che bacchetta i due uomini, che in effetti mostrano scarsa galanteria. Gabriella confessa il suo dispiacere, ancora di più dopo che Graziano ammette di voler chiudere la storia: per lui arrivano altre due corteggiatrici, Jo e Rossella, e decide di tenere solo quest’ultima invitandola a ballare.

 

HAPPY END PER BARBARA E FRANCO. Dopo innumerevoli litigi, riavvicinamenti, lacrime, musi lunghi e repentini cambiamenti d’idee, tra Barbara e Franco le cose vanno alla grande. Hanno lasciato la trasmissione da oltre un mese e ora fanno le prove tecniche di fidanzamento: nonostante le catastrofiche previsioni di Tina e Gianni Sperti, i due sono più innamorati che mai e, attenzione attenzione!, pensano di mettere su casa assieme. Lei ha qualche timore, lui appare convinto e sente sempre di più il peso dei 150 chilometri che li separano: la convivenza a questo punto pare davvero essere dietro l’angolo. 

© Riproduzione Riservata

Commenti