Uomini e Donne 2014, decolla la storia tra Elga e Samuel

Settimana calda per lo show di Maria De Filippi: dopo Rossella lascia anche Remo, Guido confessa l'infatuazione per Francesca

Elga e Samuel

Nonostante diverbi, litigi e repentini riavvicinamenti, è lieto fine anche per Elga e Samuel – Credits: (Video Mediaset)

Francesco Canino

-

“Stanno uscendo tutti Maria: ma non è che rimaniamo da soli? Che facciamo qua?”, chiede con la consueta ironia Tina Cipollari a Maria De Filippi. Settimana di grandi addii (o forse solo di arrivederci) per Uomini e Donne: dopo Rossella, anche Remo lascia il people show convinto ormai di non trovare la donna giusta per lui. Ma non è tutto perché, nonostante le incomprensioni prenatalizie, Elga e Samuel escono mano nella mano dallo studio.

ELGA VIA CON SAMUEL. Eh già, dopo Franco e Barbara, anche l’altra coppia che ha infiammato questi mesi di trasmissione, se ne va per provare a vivere la storia lontana dalle telecamere. Elga è stata a Bologna da Samuel, poi assieme hanno trascorso qualche giorno in Toscana dai parenti di lui. “Ho iniziato a provare delle sensazioni forti che mi hanno fatto stare molto molto bene: sono tornato con la convinzione di voler uscire da qui e vivermela alla grande”, racconta Samuel con la consueta timidezza. “Sono emozionata perché è riuscito a manifestare i suoi sentimenti e per lui non è facile farlo, neppure in privato. E’ una rivelazione e sono contenta”, dice Elga. Ed è subito trionfo di romanticismo, applausi e tanto affettuosità. “Comunque Elga non sia mai: quella tenda per te è sempre aperta”, chiosa Tina.

 

CIAO REMO, CIAO! Capitolo Remo. Appena un mesetto fa la De Filippi lo aveva messo alle strette: dopo diverse edizioni l’uomo non ha infatti ancora trovato “la donna giusta” e la conduttrice gli aveva dato una sorta di ultimatum (valido anche per gli altri personaggi che di schiodare da Uomini e Donne non ci pensano affatto). Ora l’uomo ha deciso di abbandonare il programma, la conduttrice prova a dissuaderlo ma lui è irremovibile e accampa improvvisi impegni che lo costringerebbero a lasciare. Maria riesce a trattenerlo per qualche istante: dietro le quinte ci sono infatti due donne venute apposta per conoscerlo, tra cui Mara che racconta di averlo incontrato in un locale e di essersi sentita corteggiata. Tina le chiede di scendere nel dettaglio del racconto, scoppia l’ennesimo litigio con Remo che alla fine si accomiata: arrivato davanti a Tina, a sorpresa, la avvinghia e cerca scherzosamente di baciarla sul collo tra i teatrali tentativi della vamp di divincolarsi.

 

GUIDO INNAMORATO? Fioccano sorprese questa settimana. E così persino l’impenitente Guido pare aver trovato la donna giusta: archiviata (non senza strascichi) la storia con Barbara – neppure da ospite la donna è riuscita a non polemizzare con mezzo studio, compreso ovviamente Guido – e fallito il tentativo di approccio con Elga, l’uomo pare essersi seriamente infatuato di Francesca. Messe da parte alcune strane sensazioni (era infatti convinto che la donna fosse lì soprattutto per visibilità), Guido ora non solo parla di feeling e sentimenti in crescita, ma ipotizza persino un’uscita dalla trasmissione: Francesca dal canto suo si dice pronta a lasciare Roma per trasferirsi da lui e lo studio esplode in un applauso quando i due si baciano. Gemma scoppia in lacrime sopraffatta dall’emozione e sospira: “Spero di trovare anch’io l’amore”. 

© Riproduzione Riservata

Commenti