Uomini e Donne 2013, proposte di matrimonio mancate e prime coppie "over"

Nascono le prime coppie della trasmissione: dopo Franco e Barbara, oggi ne sapremo di più su Elga e Samuel

Uomini e donne cavalieri

– Credits: (Ufficio Stampa Mediaset)

Francesco Canino

-

Tra prove di flirt, appuntamenti saltati e battibecchi pepati, proseguono le puntate del trono over di Uomini e Donne. I protagonisti della trasmissione di Maria De Filippi tengono incollati allo schermo milioni di telespettatori, che cercano di raccapezzarsi tra i tentativi di laison e corteggiamenti serrati. In attesa di sapere cosa accadrà questa settimana – possiamo anticiparvi che ci saranno degli sviluppi tra Elga e Samuel - facciamo un passo indietro per fare un po’ di ordine tra le intricate vicende sentimentali.

MATRIMONIO? NO GRAZIE. Episodio culto, l’accelerazione improvvisa tra la signora Maria e Rocco, finita poi con una brusca frenata. La padovana è scesa fino a Foggia per vedere come e dove viveva lui: Rocco, mostrandole la casa, la fa entrare subito in camera da letto proponendole di restare a dormire. Maria, dopo aver declinato con decisione l’invito, ha poi messo dei precisi paletti parlando di un ipotetico futuro insieme: “O matrimonio, o niente!”. Salvo poi rimangiarsi tutto perché, a conti fatti, lei perderebbe la pensione del marito (la signora è vedova, ndr): al rientro in studio, Maria sottolinea che oltre ai problemi economici lei non è così interessata a Rocco e i due decidono di non frequentarsi più. Sipario, sigla. 

BARBARA E FRANCO. C’è chi tronca la conoscenza e chi prosegue passo dopo passo tra cene, incontri romantici al mare e serate di gala. E’ il caso di Franco e Barbara, tra le ‘dame’ sicuramente una delle più belle e corteggiate. “Ho provato anche a baciarla ma lei ha frenato”, confessa Franco che non gradisce i suggerimenti di Guido (ex di Barbara), che lo invita ad essere più diffidente nei confronti della donna. “Franco mi piace. Ho frenato sul bacio semplicemente perché mi serve tempo per valutare, non voglio correre e sbagliare come ho fatto in passato” precisa lei. “A me mi ha baciato dopo tre secondi!”, stuzzica ironico Guido. Barbara lo liquida con sufficienza e si alza per ballare con Franco. Nuova coppia all’orizzonte? 

ELGA SUPERSTAR. Elegante e curata ma anche decisa e di temperamento. Elga è sicuramente una delle protagoniste di questa prima fase di programma. Non si sottrae alle discussioni (anche animate), vedi quelle con Barbara, o a punzecchiare i corteggiatori (ad esempio Paolo e Massimiliano). Nell’ultima puntata ha avuto anche un accesso diverbio con Giacomo, a causa di fraintendimenti e presunte bugie. “Non accetto che mi si dia della bugiarda”, ha replicato lei stizzita. Poi è scattato il feeling con Samuel: “Elga mi piace”, ha confessato lui; “Da vicino è un bel ragazzo”, ha ammesso lei. I due si sono dati appuntamento fuori dagli studi, sono usciti assieme e nella puntata che andrà in onda oggi confesseranno di essersi scambiati anche un bacio: “Samuel mi piace e anche parecchio”, dirà Elga. E’ scoppiato l’amore? 

© Riproduzione Riservata

Commenti